menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Bobbiese e Pontenurese da brividi. Il Caorso prepara la festa

Riflettori puntati sulla Prima Categoria: la Pontenurese affronta la Borgonovese e la Bobbiese il Soragna, in caso di doppia vittoria c'è lo spareggio. In chiave salvezza la Sarmatese rischia grosso a Rottofreno. Seconda B: Caorso, è ora di chiudere la corsa

Ultimi 90’ in tutte le categorie domenica 6 maggio - tranne che in Seconda dove si gioca la terzultima giornata - e verdetti che arriveranno per numerose squadre.
In Serie D il Fiorenzuola difende la quarta posizione playoff in casa dell’Aquila Montevarchi, un Carpaneto già salvo saluta il suo pubblico nella gara interna contro la Sammaurese.
In Eccellenza l’Agazzanese va nella tana del Pallavicino, il Nibbiano&Valtidone ospita la Rosselli Mutina che è in vetta appaiata all’Axys Zola, impegnata in casa della Bagnolese.
In Promozione la partita più importante è per il Fontana Audax al Soressi contro il Borgo San Donnino, castellani che devono vincere se vogliono essere sicuri della salvezza. Chiudono il quadro Gotico Garibaldina-Medesanese e Marzolara-Castellana.
Riflettori ovviamente puntati sulla Prima Categoria. Comandano Pontenurese e Bobbiese con 62 punti e mancano 90’ al termine: la Pontenurese ospita la Borgonovese (in lotta per i playoff) e la Bobbiese riceve un Soragna già salvo. In caso vincano entrambi allora ci sarà lo spareggio. Dietro a -2 c’è il Madregolo che appare ormai fuori dai giochi (affronta il Fidenza). In chiave salvezza c’è Rottofreno-Sarmatese, Sarmatese obbligata a vincere o pareggiare per evitare la retrocessione diretta. Gli altri derby di giornata sono Alsenese-Turris, Chero-Sannazzarese, LibertaSpes-San Nicolò, chiude il Vigolo che ospita lo Zibello.
In Seconda A la Pontolliese Gazzola ha già vinto il campionato. Ziano-Spes è importante in chiave playoff. Nel Girone B il Caorso è pronto per fare festa: deve vincere in casa contro il Cadeo, oppure vanno bene anche il pareggio o la sconfitta a patto che la Fontanellatese non vinca o perda. Tutto deciso anche in Terza Categoria con Calendasco e Real Chero che hanno già vinto il campionato.

Fischio d’inizio alle 15 in Serie D, alle 16.30 in tutte le altre categorie tranne nei casi specificati. Il programma completo della domenica:

Serie D ore 15
Aquila Montevarchi-Fiorenzuola
Carpaneto-Sammaurese
Colligiana-Villabiagio
Correggese-Tuttocuoio
Imolese-Forlì
Lentigione-Sangiovannese
Mezzolara-Sasso Marconi
Romagna Centro-Castelvetro
Sporting Trestina-Pianese
Sansepolcro-Rimini
Classifica qui

Eccellenza ore 16.30
Bagnolese-Axys Zola
Casalgrandese-Bibbiano SP 2-1
Fidentina-Castelfranco
Fiorano-San Michelese 1-4
Folgore Rubiera-Solierese
Nibbiano&Valtidone-Rosselli Mutina
Pallavicino-Agazzanese
Rolo-S.Agostino
Salsomaggiore-San Felice
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento