rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Bobbiese-Borgonovese è il clou di giornata

In Eccellenza il Gotico Garibaldina ha uno scontro salvezza a Fidenza. In Promozione l'Agazzanese vuole tenere la vetta nel mirino. Giornatona con ben quattro derby in Prima Categoria.

Si parte come sempre dalla Serie D e dalla sfida da bollino rosso che aspetta il Fiorenzuola, al Comunale arriva la seconda della classe Delta Rovigo, i rossoneri sono falcidiati dalle squalifiche (ben cinque) e servono punti per risollevare una precaria situazione di classifica.

In Eccellenza impegno probante per la capolista Carpaneto (+10 sulla Folgore Rubiera) che ospita tra le mura di casa la San Michelese, terza forza del campionato. Per il Nibbiano/Valtidone delicata trasferta in casa del Rolo mentre il Gotico Garibaldina ha uno scontro diretto, in chiave salvezza, contro la Fidentina a Fidenza.

In Promozione l’Agazzanese (terza) di Melotti ha riaperto i giochi - sono a -3 dalla vetta occupata dal Pallavicino - e ospita al Baldina il Basilica penultimo della classe, cerca i tre punti anche il Fontana Audax che al Soressi affronta il Fidenza. Bella la sfida tra il Borgo San Donnino e la capolista Pallavicino mentre il Carignano (secondo) va a Langhirano.

In Prima Categoria sotto i riflettori c’è sicuramente il big match tutto piacentino tra la Bobbiese (seconda) e la Borgonovese (quarta), entrambe hanno la vetta nel mirino. Testa della classifica occupata ancora dalla Castellana che affronta il derby in casa della Sannazzarese. Gli altri due derby sono Sarmatese-Vigolo e Baby Brazil-Alsenese. Chiudono il quadro la trasferta della Pontenurese a Medesano e quella della Spes in casa dello Scanderbeg.

Turno interlocutorio in Seconda Categoria A. La capolista Ziano ospita il Niviano, l’inseguitrice Turris invece va a Pittolo. Cercano i tre punti il Vigolzone (terzo) che ospita la Folgore e il Podenzano (quarto) a Rottofreno. Nel Girone B comanda lo Sporting Fiorenzuola, impegnato sul terreno del Corte Calcio, inseguono il Fontanellato (a San Rocco) e il Chero che riceve il fanalino di coda Arquatese.

In Terza Categoria A il Calendasco affronta in trasferta il San Corrado mentre il San Filippo Neri va nella tana della Podenzanese. Nel Girone B, infine, la corsa alla vetta è un discorso tra sole due squadre: la capolista Virtus Caorso (+4) ha un delicatissimo impegno in casa della Primogenita, mentre il San Lorenzo cercherà i tre punti sul campo del Gerbido.
Fischio d’inizio fissato alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Castelfranco-Adriese
Correggese-Imolese
Fiorenzuola-Delta Rovigo
Mezzolara-Colligiana
Pianese-Ravenna
Ribelle-Sangiovannese
Rignanese-Castelvetro
San Donato-Lentigione
Scandicci-Poggibonsi
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Axys
Bibbiano-San Felice
Carpaneto-San Michelese
Casalgrandese-Luzzara
Fidentina-Gotico Garibaldina
Fiorano-Cittadella
Folgore Rubiera-Colorno
Rolo-Nibbiano/Valtidone
Salsomaggiore-Carpineti
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Bobbiese-Borgonovese è il clou di giornata

SportPiacenza è in caricamento