rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Big match tra Gotico e Colorno, il Caorso contro la Fontanellatese

Dopo due turni di stop forzato causa maltempo tornano i campionati dilettantistici. Calendari sfalcati con Seconda e Terza Categoria che riprendono con il turno del 25 febbraio. Promozione: la Castellana ospita il Felino. Terza A: c'è Travese-Borgonovo

In Serie D era previsto il turno generale di riposo (per il Torneo di Viareggio) invece le squadre ne approfitteranno per recuperare alcune gare rinviate. Si parte sabato alle 14.30 con il Fiorenzuola che andrà nella difficile tana del Lentigione per un match che vale doppio in chiave playoff, mentre il Carpaneto sarà in campo mercoledì 14 in casa contro la Pianese.
In Eccellenza impegno da bollino rosso per l’Agazzanese che riceve (sul sintetico di Podenzano alle 16.30) la Bagnolese terza forza della classe, il Nibbiano&Valtidone va sul campo della San Michelese.
In Promozione il big match è senza ombra di dubbio quello del Levoni tra il Gotico Garibaldina (quarto) e la capolista Colorno. Non si scherza nemmeno al Soressi con la Castellana che ospita il Felino, secondo in classifica, trasferta difficile per il Fontana Audax sul campo della Langhiranese.
In Prima Categoria il clou è Borgonovese-Vigolo, le due capolista Bobbiese e Madregolo affrontano rispettivamente LibertaSpes in trasferta e Rottofreno in casa. Gli altri derby di giornata sono: Pontenurese-Alsenese, San Nicolò-Turris e Sannazzarese-Sarmatese. Chiude il quadro il Chero che ospita lo Zibello.
In Seconda Categoria A impegno abbordabile a Niviano per la capolista Pontolliese Gazzola, mentre l’inseguitrice San Giuseppe ha una partita complicata in casa contro la Spes, ne può approfittare la Folgore che ospita il fanalino di coda Royale Fiore. Nel Girone B c’è il big match tra la capolista Caorso che andrà nella tana dell’inseguitrice (-6) Fontanellatese, ne può approfittare la Virtus Caorso che ospita l’Arquatese, diventata penultima dopo l’esclusione del Pontegreen dal campionato.
Turno interessante in Terza Categoria A. La capolista Calendasco ha una gara abbordabile sul campo del Bivio Volante, dietro si scontrano il Borgonovo (in vetta a braccetto con il Calendasco) e la Travese che insegue la coppia di testa a -1. Nel Girone B la prima della classe Real Chero (ancora imbattuta a punteggio pieno) gioca a San Polo mentre la Primogenita riceve la San Corrado. Fischio d’inizio domenica alle 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati:

Serie D, recuperi
Lentigione-Fiorenzuola 2-2
Tuttocuoio-Trestina 0-0
Pianese-Villabiagio
Sammaurese-Castelvetro
Romagna Centro-Montevarchi ore 15
Mezzolara-Sansepolcro
Colligiana-Rimini
Sangiovannese-SassoMarconi
Classifica qui

Eccellenza
Agazzanese-Bagnolese sintetico Podenzano ore 16.30
Bibbiano San Polo-Rosselli Mutina
Casalgrandese-Folgore Rubiera
Fiorano-Rolo
Pallavicino-Fidentina
Salsomaggiore-Axys Zola
San Felice-S.Agostino
San Michelese-Nibbiano&Valtidone
Solierese-Castelfranco
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Big match tra Gotico e Colorno, il Caorso contro la Fontanellatese

SportPiacenza è in caricamento