Mercoledì, 17 Luglio 2024
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica. Ben cinque anticipi al sabato, tra cui il derby Bobbiese-Sarmatese

In Eccellenza anche l'Agazzanese gioca sabato pomeriggio, domenica in Promozione c'è Pontenurese-Carpaneto Chero. Partono i campionati di Seconda e Terza Categoria

Gagabike-2

Partono domenica 17 settembre tutti i campionati dilettantistici, con Eccellenza e Promozione che sono già alla terza giornata, mentre Prima, Seconda e Terza iniziano la propria avventura 2023/2024.
Ben cinque gli anticipi del weekend che coinvolgono le piacentine: si parte venerdì sera ore 20.45 con Libertas-Gropparello in Seconda A, sabato in Eccellenza c’è Agazzanese-Bagnolese (ore 17.30), in Promozione il derby Bobbiese-Sarmatese (ore 15), in Prima si anticipa Pontolliese Gazzola-Salicetese (ore 15) e in Terza c’è San Polo-Alseno (ore 16.30).
Passando alla domenica, in Eccellenza il Nibbiano cercherà punti pesanti sul campo del Montecchio mentre in Promozione spicca il secondo derby: Pontenurese-Carpaneto Chero. La capolista Gotico sarà invece impegnata sul campo del Fornovo Medesano, in trasferta a Boretto anche la CastellanaFontana mentre l’Alsenese ospita il Noceto.
In Prima Categoria i derby di giornata sono Arquatese-Vigolzone, Borgonovese-Spes e Vigolo-Sannazzarese. Impegno da bollino rosso per il RiverNiviano a Fidenza, Junior Drago in casa col Soragna come anche Lugagnanese e Sporting Fiorenzuola che ospitano rispettivamente San Secondo e Zibello.
In Seconda A occhio a Virtus Piacenza-Pol.BF, Pianellese-San Corrado e GossolengoPittolo-Ziano, nel Girone B si parte col derby Virtus San Lorenzo-Pro Villanova.
Chiude il quadro la Terza Categoria, interessanti Caorso-Primogenita e Turris-Bivio Volante. Fischio d’inizio domenica 17 settembre alle ore 15.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 15.30
Agazzanese-Bagnolese sabato 16 ore 17.30
Castelfranco-Pieve Nonantola sabato 16 ore 15
Cittadella-Brescello Piccardo
Colorno-Fidentina
Correggese-Faro Coop
Montecchio-Nibbiano&Valtidone
Rolo-Real Formigine
Salsomaggiore-Zola Predosa
Terre di Castelli-Fabbrico
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica. Ben cinque anticipi al sabato, tra cui il derby Bobbiese-Sarmatese
SportPiacenza è in caricamento