rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma della domenica: Agazzanese-Nibbiano e Sarmatese-Borgonovese sono il clou

Il derby di Eccellenza si gioca sabato pomeriggio. Giornata di scontri tra piacentine in Promozione con Gotico-Alsenese e Pontenurese-Vigolo, mentre in Prima Categoria c'è il big match tra le due battistrada. In Seconda B spicca la gara al vertice tra San Secondo e Arquatese

Il primo weekend di marzo si apre con l’anticipo di lusso del sabato pomeriggio, il derby tutto piacentine tra l’Agazzanese (quarta a 55 punti) che ha nel mirino il secondo posto a +4 e il Nibbiano&Valtidone che cerca i tre punti per mettersi definitivamente al riparo da brutte sorprese in chiave playout. Domenica sarà invece il turno della CastellanaFontana che non potrà far altro che puntare alla vittoria in casa della Vignolese.
In Promozione è una domenica ricca di derby: la capolista Gotico Garibaldina (45) ospita una Alsenese (25) che ha bisogno di punti per la corsa salvezza, mentre l’altra capolista Pontenurese (45) riceve un Vigolo (24) anche lui disperatamente alla ricerca di punti. Chiudono il quadro il Carpaneto (31) sul difficile campo del Carignano (quarto a 37) e la Bobbiese (34) in trasferta sul terreno del Terme Monticelli.
In Prima Categoria c’è il big match di giornata con la capolista Borgonovese (46) nella tana della sua prima inseguitrice, la Sarmatese (46): non si decide il campionato, ma quasi. La Spes (38) anticipa al sabato la sfida col Pallavicino, gli altri derby di giornata sono: Lugagnanese-Sannazzarese, PontollieseGazzola-Sporting Fiorenzuola e Junior Drago-Vigolzone. Chiude lo Ziano che vuole pesanti in chiave salvezza contro lo Zibello.
In Seconda A la capolista RiverNiviano (44) ha un impegno da non sottovalutare sul campo della Pianellese, dietro il match clou è senz’altro quello tra San Lazzaro (33) e San Nicolò (40), mentre il BobbioPerino (35) ospita il San Rocco. Nel Girone B tutti i riflettori sono per il match tra la prima della classe Arquatese (44) che andrà nella tana del San Secondo (37 punti ma con una gara da recuperare), proverà ad approfittarne la Salicetese (39) in casa della Virtus San Lorenzo. La Pro Villanova (37) ospita il Mezzani.
In Terza Categoria al comando c’è saldamente la Virtus Piacenza (53), ma occhio perché la gara contro la Turris (35) è di quelle complicate, l’unica a reggere il passo è comunque il San Polo (45) ospite della Fulgor Fiorenzuola. Podenzanese (37)-Caorso (40) al Rubini è senza dubbio una gara molto interessante nei piani alti. Fischio d’inizio domenica 5 marzo alle ore 14.30 su tutti i campi tranne nei casi specificati.

Il programma della domenica

Eccellenza A, ore 14.30
Agazzanese-Nibbiano&Valtidone sabato 4 ore 15
Anzolavino-Colorno
Arcetana-Borgo San Donnino
Campagnola-Boretto
Castelvetro-Cittadella
Fidentina-Sasso Marconi
Pieve Nonantola-Rolo
Real Formigine-Modenese
Vignolese-CastellanaFontana
Castelfranco-Piccardo Traversetolo
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma della domenica: Agazzanese-Nibbiano e Sarmatese-Borgonovese sono il clou

SportPiacenza è in caricamento