menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Il programma della domenica. Agazzanese a caccia della finale, la Spes vuole la salvezza

Ultima di campionato in Serie D. Il Fiorenzuola cerca i punti della salvezza diretta in casa del Castelfranco. Al via playoff e playout nelle altre categorie. In Prima c'è Medesanese-Pontenurese. In Seconda, spareggio retrocessione tra Pontegreen e CombiSalso

Ultimo turno di campionato in Serie D con il Fiorenzuola al momento salvo - senza la lotteria dei playout - ma a cui serve una vittoria per essere sicuro anche se, a conti fatti, sarebbe sufficiente un solo punto, dipende dai risultati delle inseguitrici. In ogni caso la vittoria è alla portata della formazione di Ciceri che nell’ultima giornata di campionato sarà impegnata in casa di un Castelfranco già retrocesso.
Nelle altre categorie invece si giocano playoff e playout, qui vale una sola regola: al termine dei 90’ si disputano i supplementari, se persiste il pareggio al 120’ vince la partita la squadra di casa (in quanto meglio classificata in stagione regolare) tranne nello spareggio di Seconda B dove si va ai calci di rigore.
In Promozione l’Agazzanese ospita nella semifinale, con questo piccolo vantaggio, la Piccardo e Traversetolo mentre in Prima Categoria la semifinale è Medesanese-Pontenurese: già definite le rispettive finaliste che sono Carignano in Promozione e Bobbiese in Prima. Sempre in Prima Categoria si gioca il tutto e per tutto la Spes nel playout in casa del Soragna.
In Seconda Categoria stessa regola (il pareggio dopo i supplementari qualifica la squadra di casa) nei playoff del Girone A, Pontolliese Gazzola-Ziano e Turris-Podenzano, e in quello del Girone B Chero-Zibello (qui lo Sporting Fiorenzuola attende una delle due in finale).
Sempre nel Girone B di Seconda Categoria si gioca lo spareggio Pontegreen-CombiSalso (qui supplementari e rigori) chi perde retrocede in Terza Categoria, chi vince dovrà affrontare il playout (andata e ritorno) contro il Pro Villanova.
Il programma completo della domenica:

Serie D
Adriese-Castelvetro
Castelfranco-Fiorenzuola
Correggese-Rignanese
Imolese-Colligiana
Lentigione-Pianese
Poggibonsi-Delta Rovigo
Ravenna-Sangiovannese
San Donato-Mezzolara
Scandicci-Ribelle
Classifica qui

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento