rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Il programma completo della domenica

Fine settimana intenso per il calcio dilettantistico, in particolare attenzione alle forti piogge previste nel piacentino per tutta la giornata di venerdì e parte del sabato che potrebbero mettere a repentaglio il regolare svolgimento del prossimo...

Fine settimana intenso per il calcio dilettantistico, in particolare attenzione alle forti piogge previste nel piacentino per tutta la giornata di venerdì e parte del sabato che potrebbero mettere a repentaglio il regolare svolgimento del prossimo turno. In tal senso dalla Federazione non sono arrivati comunicati e quindi si procede - al momento - con il programma completo.
In Serie D il Fiorenzuola affronta la delicata trasferta in casa del Delta Rovigo. In Eccellenza la neo capolista Carpaneto sfida in casa il Cittadella, per il Nibbiano/Valtidone trasferta sul terreno del Fiorano mentre il Gotico Garibaldina va nella tana della Casalgrandese.
In Promozione dopo l’aggancio fallito nel turno infrsettimanale l’Agazzanese vuole tornare ai tre punti nel match interno contro la Langhiranese, cerca la vittoria al Soressi anche il Fontana Audax contro il fanalino di coda Castelnovese/Meletolese.
In Prima Categoria la capolista Medesanese ospita la Spes. Solo due i derby di giornata: Baby Brazil-Vigolo e Borgonovese-Pontenurese. Bobbiese e Sannazzarese, seconde della classe insieme alla Pontenurese, affrontano rispettivamente Soragna in casa e Fontanellatese in trasferta.
In Seconda Categoria A la capolista Pontolliese Gazzola ospita il Podenzano le inseguitrici Vigolzone e Ziano giocano a Perino e in casa con il San Giuseppe. Nel Girone B l’imbattuto San Lazzaro (5 vittorie su 5) cerca il sesto acuto nel big match di giornata in casa della LibertaSpes, partita che interessa anche San Rocco (contro la Salicetese) e Zibello (contro il Chero).
In Terza Categoria A comanda il San Filippo Neri a punteggio pieno (15) che domenica ospita il Lyons Quarto, il River è in casa del Bivio Volante mentre riposa il Calendasco. Nel Girone B la capolista Virtus Caorso è ospite del Cadeo mentre il Vernasca riceve il San Polo. Qui già giocata giovedì sera Fulgor Fiorenzuola-Gropparello terminata 2-2.
Fischio d’inizio domenica 16 ottobre alle 15 in Serie D e alle 15.30 in tutte le altre categoria tranne nei casi specificati. Il programma:

Serie D
Adriese-Castelfranco
Castelvetro-Rignanese
Colligiana-Mezzolara
Delta Rovigo-Fiorenzuola
Imolese-Correggese
Lentigione-San Donato T.
Poggibonsi-Scandicci
Ravenna-Pianese
Sangiovannese-Ribelle
Classifica qui

Eccellenza
Bagnolese-Rolo
Bibbiano SP-Colorno
Carpaneto-Cittadella SP
Casalgrandese-Gotico Garibaldina
Fidentina-Carpineti
Fiorano-Nibbiano/Valtidone
Folgore Rubiera-Axys
Luzzara-San Michelese
Salsomaggiore-San Felice
Classifica qui

Promozione
Agazzanese-Langhiranese
Borgo San Donnino-Fidenza
Fontana Audax-Castelnovese/Meletolese
Marzolara-Carignano
Montecchio-Pallavicino
Piccardo Traversetolo-Basilica
Brescello-Viarolese
Il Cervo-Terme Monticelli
San Secondo-Noceto
Classifica qui

Prima Categoria
Baby Brazil-Vigolo
Bobbiese-Soragna
Borgonovese-Pontenurese
Fontanellatese-Sannazzarese
Juventus Parma-Alsenese
Medesanese-Spes
Sarmatese-Scanderbeg
Madregolo-Castellana
Classifica qui

Seconda Categoria A
Perino-Vigolzone
Pittolo-Folgore
Pontolliese Gazzola-Podenzano
Rottofreno-Bobbio
Royale Fiore-Niviano
Turris-Travese
Ziano-San Giuseppe
Classifica qui

Seconda Categoria B
Arquatese-CombiSalso
Caorso-Pontegreen
Chero-Zibello
Corte Calcio-Pro Villanova
LibertaSpes-San Lazzaro
San Rocco-Salicetese
Sporting Fiorenzuola-Fontanellato
Classifica qui

Terza Categoria A
Bivio Volante-Rivergaro
Podenzanese-Gragnano
Polisportiva Bf-Borgonovo ore 17.30 a Podenzano
San Corrado-Gossolengo
San Filippo Neri-Lyons Quarto
Riposa: Calendasco
Classifica qui

Terza Categoria B
Cadeo-Virtus Caorso
Fulgor Fiorenzuola-Gropparello 2-2 già giocata
Lugagnanese-Primogenita
San Lorenzo-Junior Drago
Vernasca-San Polo
Riposa: Gerbido Sipa
Classifica qui

COMMENTI E TABELLINI

FULGOR FIORENZUOLA-GROPPARELLO 2-2
FULGOR: Fanti, Bonini, Faroldi, Minnino, Rossi, Wisnievsky, Pastorelli (66°Chiesa), Onnato, Mitev, Bertarelli (78°Mori), Ziotti (57°Concari). All: Paradisi.
GROPPARELLO: Chiesa, Tirelli, Vincenti, Mignani, Risoli, Albasi, Albertazzi (68°Maggi), Moglia N (72° Uvezzi), Moglia M, Maschi, Zerbi (79° De Micheli). All: Colombani.
ARBITRO: Faimali di Piacenza
RETI: Pastorelli, Zerbi, rig. Mitev, rig. Moglia M.

Parte forte la Fulgor in vantaggio dopo 2 minuti dal via grazie a Pastorelli che liberato in area da un bell'assist batte il portiere. Immediata la reazione ospite con il pareggio di Zerbi lasciato solo a colpire in area di testa da punizione. Più nulla fino al 70° quando Minnino è atterrato in area, rigore realizzato da Mitev per il più classico dei goal dell'ex. Ma ancora una volta i locali si fanno raggiungere immediatamente con un rigore molto dubbio che Moglia M non sbaglia spiazzando Fanti. All'85° bel tiro al volo di Chiesa che sfiora l'incrocio e occasionissima al 90° per De Micheli che sfiora il palo con un bel tiro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Il programma completo della domenica

SportPiacenza è in caricamento