rotate-mobile
Domenica, 16 Giugno 2024
Dilettanti

Dilettanti - I verdetti in Serie D, Seconda e Terza

Rimangono in corsa solo Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, con le prime due che chiuderanno i campionati domenica prossima (in Eccellenza promossa la Lupa Piacenza, retrocesse Terme Monticelli e Real Panaro, in Promozione la Meletolese...

Rimangono in corsa solo Eccellenza, Promozione e Prima Categoria, con le prime due che chiuderanno i campionati domenica prossima (in Eccellenza promossa la Lupa Piacenza, retrocesse Terme Monticelli e Real Panaro, in Promozione la Meletolese vince il campionato, da definire invece i playout) mentre la Prima Categoria proseguirà fino a 19 maggio anche se il Soragna ormai ha le mani sul campionato mentre Besurica e Sporting Fiorenzuola sono retrocesse. Fontana Audax che verso gli spareggi ma attenzione alla rivelazione Pontenurese che sta disputando uno stratosferico girone di ritorno. In Serie D, Seconda e Terza Categoria i campionati sono terminati, ora spazio agli spareggio, ecco la situazione:

Serie D - Promosso in Lega Pro il Tuttocuoio San Miniato, retrocedono in Eccellenza Bagnolese e Rosignano. Disputano i playout, in gara unica in casa della meglio classificata, Massese-Pistoiese e Lucchese-Atletico Bp. Le due vincenti si affrontano a loro volta per accedere a una terza fase con girone unico nazionale.

Seconda Categoria - Nel girone A è promossa in Prima l'Agazzanese, nel girone B il Carpaneto. Lo spareggio tra le migliori seconde è tra Gazzola e Vernasca per stabilire l'eventuale prima posizione nei possibili ripescaggi. Retrocedono in Terza Niviano e Sannazzarese, mentre i playout sono Pro Piacenza-Ziano nel girone A e Alsenese-San Lazzaro nel girone B.

Terza Categoria - Nel girone A è promossa in Seconda Categoria la Folgore, nel girone B la Nuova Spes. Lo spareggio tra le secondo è Nibbiano-Il Drago San Giorgio ma la vincente non accede in Seconda, la promozione va alla vincente della Coppa, lo spareggio serve a stabilire la classifica di merito (per eventuali ripescaggi), la vincete sarà al primo posto, la perdente al secondo e la perdente della finale di Coppa al terzo posto di merito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I verdetti in Serie D, Seconda e Terza

SportPiacenza è in caricamento