rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - I risultati Prima e Seconda Categoria

In campo Prima e Seconda Categoria per i recuperi, si gioca in anticipo anche Primogenita-LibertaSpes (1-1) di Terza Categoria, il resto di Terza sarà in campo giovedì sera. Nell'anticipo di Prima la Viarolese supera 3-0 il Borgo San Donnino...

In campo Prima e Seconda Categoria per i recuperi, si gioca in anticipo anche Primogenita-LibertaSpes (1-1) di Terza Categoria, il resto di Terza sarà in campo giovedì sera. Nell'anticipo di Prima la Viarolese supera 3-0 il Borgo San Donnino. L'Agazzanese prosegue la sua marcia in vetta superando di misura la Sarmatese, 1-0, mentre la Bobbiese supera a sorpresa in trasferta il San Secondo (1-2). Vince anche il Nibbiano in casa del Noceto 2-1.
L'Agazzanese, come detto, passa contro la Sarmatese grazie a una rete di Loprieno al 31'. Botta a risposta tra Borgonovese e Vigolo: apre Trespidi e pareggia Vojkic per il Vigolo al 3' del secondo tempo. Al 58' Borgonovese ancora avanti con Tagliaferri, ma Diagne pareggia i conti a 4' dalla fine. Gran colpo del Nibbiano a Noceto con le reti di Arena (rigore) e Cremona, ma la vera impresa della serata è della Bobbiese che espugna 2-1 il campo del San Secondo. Apre Stojkov con un rigore dopo 8' di gioco, pareggia Lorenzini prima del riposo, gol partita di Dilettoso a metà della ripresa.
Tutti i risultati:

Prima Categoria A
Agazzanese-Sarmatese 1-0
Baby Brazil SN-Valtidone 1-5
Borgonovese-Vigolo 2-2
Casalese-Madregolo 3-3
Noceto-Nibbiano 1-2
Pontenurese-Rottofreno 1-2
San Secondo-Bobbiese 1-2
Viarolese-Borgo San Donnino 3-0
Classifica qui

Seconda Categoria A
Bobbio2012-Podenzano 2-1
Calendasco-Vigolzone 0-4
Gazzola-Travese 2-0
Olubra-Nuova Spes si gioca giovedì 5
Pittolo-Turris 0-1
Pontolliese-Arsenal 3-1
Ziano-Gossolengo si gioca giovedì 5
Classifica qui

Seconda Categoria B
Folgore-Fontanellato 0-2
Fontanellatese-Pol.Pontenure 2-1
Niviano-Sporting Fiorenzuola 0-0
Pontegreen-San Rocco 0-2
San Giuseppe-Corte Calcio 1-3
San Lazzaro F.-Alsenese 2-3
Vernasca-Caorso sospesa alla fine del primo tempo per allagamento campo
Classifica qui

Terza Categoria A
Primogenita-LibertaSpes 1-1
Bivio Volante-Lyons Quarto 2-0
Classifica qui

CALENDASCO-VIGOLZONE 0-4
CALENDASCO: Burgazzoli , Barbone, Fornaciari,  Noto,   Campagna , Cassinelli, Tirelli, Montanari, Losi (Palmisano), Corti (Castignoli),  De Stefano (Marchettini)
A disposizione: Gandini ,  Bergonzi,   Dallavalle,  Vignati. Allenatore: Alfieri
VIGOLZONE:  Achilli, Cervi  (Galvani), Coppeta, Granelli, Tonelli, Perrella, Bazzarini, Capuzzo, Aquino, Botti, Rovida. A disposizione: Fava, Marazzi, Bognanini. Allenatore Forlini
Arbitro: Potocean
Reti: 7’ Rovida (V), 24’ Rovida (V), 47’ Botti (V), 76’ Galvani (V)

Sotto una pioggia battente Calendasco e Vigolzone recuperano la gara sospesa tre settimane fa per neve. Parte subito forte la squadra ospite e già al 7’ va in vantaggio con Rovida al termine di una bella azione corale. Al 17’ l’arbitro non fischia un sospetto rigore per gli ospiti per un contatto in area tra Barbone e Botti. Al 24’ Rovida su punizione coglie la traversa; è il preludio al raddoppio sempre di Rovida su punizione al 26’. Stavolta l’ala ospite è fortunata poiché azzecca il sette dopo una deviazione fortuita della barriera.
Da qui alla fine della prima frazione si assiste ad una reazione dei locali che con Corti e De Stefano non sfruttano un paio di buone occasioni.

La ripresa si apre con il terzo gol del Vigolzone. E’ Botti ad infilare Burgazzoli dopo una bella azione personale. A questo punto la partita non ha più storia e gli ospiti trovano il quarto gol al 76’ con Galvani. Sicuramente un punteggio meritato per il Vigolzone, che è parsa la migliore squadra vista quest’anno a Calendasco. Un plauso anche all’ottimo arbitro.

BOBBIO2012-PODENZANO: 2-1
Bobbio: Barbato, Mitrov R. , Labati, Mazzari, Losini, Mitrov B. (46' Merli), Onorini, Patrini Gnecchi, Cvetkov (46' Artevi), Jordanov (86' Mela).
Podenzano: Brusi Giacopazzi, Galletti, Kabba,Cina' , Bossalini,, Gervanotti, Rigolli A., Rigolli L., Rebecchi, Garilli.

Partita disputata fra due formazioni che vogliono i 3 punti. Il primo tempo vede un Podenzano più frizzante, bisogna attendere il secondo tempo per l"ottima reazione del Bobbio. Al 10' Jordanov mostra subito le proprie potenzialità in fase offensiva, riceve palla a metà altezza, controlla e al volo libera un tiro che esce di poco.  Al 20' ingenuità difensiva dei locali: ne approfitta il Podenzano con Gervanotti per passare in vantaggio. Al 60' Artevi dalla fascia mette in mezzo e Patrini in scivolata realizza. Al 71' Artevi si libera dell' uomo e conclude in rete. Nel secondo tempo da segnalare un spettacolare parata di Barbato e un occasione ghiotta ad Artevi. In evidenza le prestazioni difensive di Mazzari e Labati. Da citare Losini che svaria sulla fascia giocando a testa alta e con perfetta attenzione tattica.

FOLGORE-FONTANELLATO: 0-2
Folgore: Zanoni, Loconte, D'Aniello, Duo (69' Facchini), Patti, Maggio, Bosini, Di Maio, Pagano, Marani, Siciliano (58' Bassi). All.: Lodigiani.
Fontanellato: Rocco, Albergo, Corleto, Allegri, Ferrazzo, Armenzoni (67' Conti), Giordano, Torsiello, Corradi, Baschieri (67' Testa), Torri. All.: Musi.
Reti: 77' e 73' Torsiello
Arbitro: Blerim di Piacenza

NIVIANO-SPORTING FIORENZUOLA 0-0
Niviano: Losi, Scaglia, Steri, Alberti (Tramelli), Zambelli, Merli, Porcari, Di Domenico (Datei), Ibra (Rossi), Mazzari, Modenesi. All: Alberti
Sporting F.: Catelli, Bertoncini, Tribi, Giorgi, Compaore, Gandina, Milani, Cammarano, Boiardi, Caminati, Rossi (Buzzini). All: Chiappini
Arbitro: Zanotti di Piacenza

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati Prima e Seconda Categoria

SportPiacenza è in caricamento