rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - I risultati di andata della Coppa Coni

Si sono giocati in serata alcuni anticipi dei recuperi di Seconda Categoria in programma giovedì, mentre per la Coppa Coni c'è stato l'anticipo del match di andata (quarti di finale) tra Sannazzarese e Bobbio2012, mentre in Seconda il Nibbiano ha...

Si sono giocati in serata alcuni anticipi dei recuperi di Seconda Categoria in programma giovedì, mentre per la Coppa Coni c'è stato l'anticipo del match di andata (quarti di finale) tra Sannazzarese e Bobbio2012, mentre in Seconda il Nibbiano ha affrontato il Madregolo allo stadio Garilli nel primo match della Coppa Emilia. I risultati e le classifiche aggiornate:

Coppa Emilia Seconda Categoria, Seconda Fase
Nibbiano-Tonnotto Madregolo 0-2
Riposa: Pievecella

Seconda Categoria A, recupero 2a giornata
Travese-Ziano 1-1
Classifica clicca qui

Seconda Categoria B, recupero 2a giornata
Juventus Club-Borgo San Donnino 0-2
Classifica clicca qui

Quarti di finale di andata Coppa Coni Terza Categoria
Sannazzarese-Bobbio2012 1-1
Salicetese-San Lazzaro 0-0
Primogenita-Niviano 0-1
Pol Bf-San Giuseppe 2-2

Tabellini e commenti

POLISPORTIVA BF BETTOLA-SAN GIUSEPPE 2-2
POLISPORTIVA BF BETTOLA: Dallavalle; Cinà; Manini; Guglieri; Sinanovic; De Maio; Giamberi; Roffi; Carrara (55’ Rebecchi); Regondi; Caravaggi (75’Gheno). ALL.SORESSI
SAN GIUSEPPE: Soresi; Russo; Donati; Puglia; Galli; Mazzocchi; Zanfretta; Nuvolati Sassi (60’ Negri); Mancino (78’ Scaramuzza); Rossi ALL.BELLASSI.
MARCATORI: 8’ e 55’ Zanfretta (SG); 19’ e 82’ Cinà (BF) su due calci di rigore.
ESPULSI: 55’ Guglieri (BF) per doppia ammonizione.

Il campo è stato allagato sino a ieri, la Federazione non sospende nemmeno la coppa ed al termine della gara, il terreno sarà completamente rovinato. Partono bene i padroni di casa al 4’ ed al 6’ Regondi ha due buone occasioni, ma ottimo è il portiere ospite. All’8’ nella prima discesa degli ospiti, grave errore difensivo, Zanfretta ne approfitta e, in contropiede, porta in vantaggio il San Giuseppe. Dopo il goal e sino alla fine del primo tempo, grande reazione della Polisportiva Bettolese, al 14’ bella conclusione di Carrara parata da Soresi, al 19’ sempre Carrara è atterrato in area, rigore netto, sul dischetto va Cinà ed è 1 a 1. Ancora occasioni per i padroni di casa al 24’ con Regondi, grande respinta in angolo di Soresi. Sugli sviluppi del corner, spettacolare rovesciata di De Maio, a lato. Nel secondo tempo partono meglio gli ospiti ed al 49’ è De Maio, con un salvataggio sulla riga, a negare il raddoppio al San Giuseppe. Arriva il 55’, Guglieri (ammonito nella prima frazione di gioco) commette un fallo sulla propria tre quarti, l’arbitro, in modo frettoloso, lo espelle. Punizione, palla al centro dell’area piccola, Zanfretta è più lesto di tutti e la spizzica di testa per il vantaggio ospite. Gara in salita per i Bettolesi in 10 uomini per tutta la ripresa, gli ospiti cercano di chiudere la gara e la BF prova a reagire in contropiede. All’82’ il neo entrato Gheno, dribla il portiere che lo atterra platealmente, per l’arbitro, e solo per lui, Soresi non è ultimo uomo e quindi viene ammonito. Il rigore è comunque netto, sul dischetto va ancora Cinà per il definitivo 2 a 2. Gara di ritorno, che si preannuncia interessante, prevista fra due settimane.
Magno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - I risultati di andata della Coppa Coni

SportPiacenza è in caricamento