rotate-mobile
Dilettanti

Dilettanti - Gotico Garibaldina, per il ds Nigrelli «un bilancio fin qui non positivo»

Promozione - Il direttore sportivo traccia un bilancio in vista della ripresa a fine febbraio. «C'è stato un periodo in cui avevamo fuori costantemente una decina di giocatori. È logico che quando hai così tanti indisponibili diventi tutto più complicato»

Come siete intervenuti, e come interverrete, sul mercato?
«A livello di acquisti abbiamo tesserato tre nuovi giocatori tra dicembre e gennaio.  Alla fine dello scorso anno sono arrivati infatti Matteo Raggi dalla Castellana e l'ex Codogno Mitko Mavrov, a cui si è aggiunto nel mese di gennaio anche Juan Eugenio, difensore centrale tesserato per sopperire alla partenza del capitano Pietra».

La delicata situazione pandemica ha influito sul vostro campionato?
«Sicuramente si, e non solo parlando di positività all'interno del gruppo. Nell'ultimo anno e mezzo si è giocato infatti davvero poco, e ciò ha inevitabilmente condizionato l'aspetto fisico dei ragazzi. Atleticamente abbiamo lo stesso preparatore da ormai 6 anni, dunque è impossibile che la massiccia dose di infortunati sia legata ad un cambio di preparazione, ma penso sia come detto frutto di quasi due anni senza praticamente giocare».

Quanto pensa possa influire anche sul vostro futuro?
«Dipende sempre da eventuali positività. Se dovesse andare tutto liscio, come mi auguro, il campionato può concludersi senza grossi problemi. Il problema si porrebbe nel momento in cui dovessimo trovare calciatori positivi in gruppo, cosa che può complicare notevolmente lo svolgimento del campionato diventando fattore determinante».


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Gotico Garibaldina, per il ds Nigrelli «un bilancio fin qui non positivo»

SportPiacenza è in caricamento