menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

Decisione a sorpresa del governatore lombardo che blocca tutti gli sport di contatto, compreso il calcio dilettanti. La società San Rocco però è iscritta al Crer dell'Emilia Romagna e ora si trova tra due fuochi

Aggiornamento - Adesso è ufficiale. C'è l'ordinanza con cui il presidente della regione Lombardia, Attilio Fontana, blocca tutto lo sport dilettantistico di contatto - calcio compreso - a partire da sabato 16 ottobre fino a venerdì 6 novembre, lo stop riguarda anche gli allenamenti. Quindi sono fermate tutte le partite dall'Eccellenza in giù fino alla Terza Categoria e le giovanili, l'ordinanza parla solo di gare regionali rimangono perciò in programma le gare del campionato di Serie D che ha un carattere nazionale. Leggi qui l'ordinanza completa che riguarda anche bar e altre attività.

Questo il passaggio dell'ordinanza firmata da Fontana.

"Sono sospese tutte le gare, le competizioni e le altre attività, anche di allenamento, degli sport di contatto, come individuati con provvedimento del Ministro dello Sport del 13 ottobre 2020, svolti a livello regionale o locale ? sia agonistico che di base ? dalle associazioni e società dilettantistiche".

Aggiornamento - Sabato 17 settembre sarà firmata l’ordinanza da Attilio Fontana, presidente della regione Lombardia dopo quanto comunicato oggi a margine del vertice con i sindaci lombardi, cioè la volontà di «fermare gli sport di contatto quindi anche le partite del calcio dilettanti lombardo».
Lo stop riguarderà tutti campionati dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria lombarda, giovanili comprese, rimane invece in programma il campionato di Serie D Gironi A e B che interessano le squadre lombarde.
La nuova ordinanza entrerà in vigore dal 17 ottobre e sarà pubblicata sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia, come detto sospenderà i campionati dilettantistici già dal fine settimana del 17-18 ottobre (e potrebbe essere allungata fino a fine ottobre), il Comitato Regionale Lombardo della Figc al momento non ha ancora comunicato nulla a riguardo perché rimane in attesa della decisione ufficiale pubblicata sul Bollettino ufficiale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento