rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Esplode la festa in casa Ziano, finalmente arriva la promozione in Prima Categoria. Video

Il pareggio a sorpresa della Spes e la vittoria per 6-0 contro la Turris regalano una promozione che la società cercava da un paio di stagioni. Lamberti tocca la cifra mostruosa di 30 gol in 26 gare

E proprio nella giornata in cui tutti si aspettavano due vittorie e quindi il super spareggio promozione tra Ziano e Spes, ecco che accade l’impensabile. Il Borgonovo ferma a sorpresa la Spes sull’1-1, lo Ziano invece spazza via 6-0 la Turris e nell’ultimo turno di campionato trova la tanto sospirata promozione in Prima Categoria, risultato a cui la società puntava già da almeno due o tre stagioni.
Promozione meritatissima per lo Ziano, in attacco con la doppietta di oggi Lamberti tocca la cifra monstre di 30 gol in 26 partite, due reti per lui contro la Turris e altre due doppiette, quelle di Gangi e Rovida che hanno fatto esplodere la festa. Cifre da record per lo Ziano: 65 punti, 1 sola sconfitta (contro il Vigolzone), miglior attacco con 74 reti (in 26 gare) e miglior difesa con soli 14 gol subiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Esplode la festa in casa Ziano, finalmente arriva la promozione in Prima Categoria. Video

SportPiacenza è in caricamento