Dilettanti

Dilettanti - Ecco i calendari di Seconda A e Terza Categoria. Si parte il 17 settembre

La Seconda A si preannuncia come uno dei campionati più interessanti e competitivi delle ultime stagioni. In Terza occhio a San Polo e Podenzanese

La Figc Provinciale di Piacenza ha ufficializzato nel pomeriggio di oggi i calendari di Seconda Categoria A e Terza Categoria (il Girone B è tornato sotto la Figc di Parma) con inizio il prossimo 17 settembre e chiusura il 14 aprile 2024 per quanto riguarda la Seconda A che, c’è dire, si preannuncia come uno dei campionati più interessanti e competitivi delle ultime stagioni. Solita sosta natalizia con l’andata che termina il 3 dicembre e ostilità che riprenderanno il 21 gennaio 2024. Previsti due turni infrasettimanali, l’1 novembre e il 6 marzo. Per la favoritissima Pianellese esordio in casa contro la San Corrado, la Libertas ospiterà il Gropparello mentre lo Ziano, neoretrocesso, andrà nella tana del GossolengoPittolo. L’altra grande favorita, la Virtus Piacenza, ospiterà al primo turno la Polisportiva BF, una sfida tra neopromosse, mentre il Vernasca riceve il San Giuseppe. Occhio al Rottofreno che avrà come primo ostacolo la mina vagante Podenzano, che in estate ha rivoluzionato parecchio la rosa e lo staff. Chiude il primo turno il San Lazzaro in casa contro il sempre competitivo BobbioPerino.

In Terza Categoria si parte sempre il 17 settembre e si chiude il 28 aprile, il girone di andata termina il 10 dicembre e si riparte il 21 gennaio. Previsti tre turni infrasettimanali: l’1 novembre, il 6 marzo e anche il 27 settembre, serata in cui si giocherà la 15esima giornata in anticipo. Tra le favorite il San Polo, che avrà l’esordio in casa contro l’Alseno Calcio, e c’è anche la Podenzanese - che punta al salto di categoria - che ospiterà la neonata Omi Academy. Il Caorso ospita la Primogenita e il Gerbido la Fulgor Fiorenzuola. La nuova Polisportiva Samurai riceve la Travese e il retrocesso San Rocco va nella tana del San Filippo Neri. Chiude il quadro la Turris in casa contro il Bivio. Riposa la Folgore, per la formazione dell’Infrangibile il campionato inizierà il 24 settembre in casa dell’Omi.

Calendario Seconda Categoria A

Calendario Terza Categoria

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Ecco i calendari di Seconda A e Terza Categoria. Si parte il 17 settembre
SportPiacenza è in caricamento