rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Ecco i calendari di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria 2022/2023

In Eccellenza si parte il 28 agosto, Promozione e Prima Categoria al via l'11 settembre. Per tutti chiusura della stagione regolare il 7 maggio

Il Comitato Regionale della Figc Emilia Romagna ha pubblicato nel pomeriggio i calendari - sebbene ancora provvisori - di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria. Le formazioni piacentine sono come sempre inserite nei rispettivi Gironi A.
In Eccellenza, che quest’anno conta tre formazioni di casa nostra, cioè Nibbiano, Agazzanese e Castellana, si parte il 28 agosto con Borgo San Donnino-Castellana, Cittadella-Nibbiano e Real Formigine-Agazzanese. Il girone di andata si chiude l’11 dicembre per poi ripartire subito il 18 dicembre e osservare lo stop fino all’8 gennaio 2023. Ultima di campionato il 7 maggio.
Il primo derby è in calendario il 23 ottobre con Nibbiano-Agazzanese (ritorno il 5 marzo), poi il 2 novembre c’è Castellana-Agazzanese (ritorno il 15 marzo), ultimo derby il 4 dicembre con Nibbiano-Castellana (ritorno il 16 aprile).

Il Promozione A, che vede al via Alsenese, Bobbiese, Carpaneto Chero, Gotico, Vigolo e Pontenurese, si parte invece l’ 11 settembre. L’andata si chiude alla 15esima giornata il 18 dicembre, dopodiché si rimane fermi fino al 15 gennaio quando inizia il ritorno per chiudere il 7 maggio. Nella prima giornata subito derby tra Gotico e Vigolo, due derby alla seconda (18 settembre) con Bobbiese-Gotico e Vigolo-Alsenese.

Stesse date per la Prima Categoria A, si parte l’11 settembre e si chiude l’andata il 18 dicembre. Si riparte il 15 gennaio per chiudere il 7 maggio. Al via 10 formazioni piacentine.

A fondo pagina i calendari completi di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria in formato pdf da scaricare

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Ecco i calendari di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria 2022/2023

SportPiacenza è in caricamento