rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Dilettanti

Dilettanti - Domenica si riparte col botto: c'è il big match Gotico Garibaldina-Alsenese

Eccellenza e Promozione ai nastri di partenza per un intenso girone di ritorno, mentre Prima, Seconda e Terza Categoria riprendono il 21 gennaio. Il Nibbiano ospita il Rolo, trasferta a Terre di Castelli per l'Agazzanese. L'altro derby di giornata sarà Sarmatese-CastellanaFontana

Gagabike-2

Feste finite per tutti (o quasi) nel calcio dilettanti che domenica 7 gennaio riaprire i battenti per il girone di ritorno di Eccellenza e Promozione, mentre la Prima, Seconda e Terza Categoria riprenderanno il 21 gennaio.
In Eccellenza il Nibbiano ha scalato la classifica negli ultimi due mesi tanto da ritrovarsi in quinta posizione a -5 dalla vetta, rientrando dunque in corsa per il campionato (che in un primo momento sembrava chiuso), la squadra di Rastelli però deve ripartire bene e cerca senza dubbi il bottino pieno in casa contro il Rolo. Discorso diverso per l’Agazzanese che sembra essersi smarrita nella seconda parte del girone di andata, i piacentini sono scivolati in 10a posizione e davanti hanno una difficilissima trasferta nella tana della Terre di Castelli terza della classe. La capolista Cittadella va invece in casa della Faro Coop (terzultima).
Fuochi d’artificio subito in Promozione con il big match al vertice tra piacentine: la capolista Gotico Garibaldina (38) ospita infatti l’inseguitrice Alsenese (33), guarda interessata la Bobbiese (30) che sarà ospite della Sammartinese mentre l’altro derby di giornata sarà Sarmatese (penultima a 18) - CastellanaFontana (24), chiudono il quadro il CarpanetoChero (quinto a 25 punti) in casa col Carignano e la Pontenurese che cerca punti nella tana del Sala Baganza.

Il programma di domenica 7 gennaio

Eccellenza A, ore 14.30
Fidentina-Salsomaggiore sabato 6 ore 15
Bagnolese-Colorno
BrescelloPiccardo-Montecchio
Fabbrico-Correggese
Faro Coop-Cittadella
Nibbiano&Valtidone-Rolo
Real Formigine-Pieve Nonantola
Terre di Castelli-Agazzanese
Zola Predosa-Castelfranco
Classifica qui

Promozione A, ore 14.30
Noceto-Felino sabato 6 ore 15
CarpanetoChero-Carignano
Gotico Garibaldina-Alsenese
Luzzara-FornovoMedesano
IlCervo-Campagnola
Riese-Boretto
Sala Baganza-Pontenurese
Sammartinese-Bobbiese
Sarmatese-CastellanaFontana
Classifica qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Domenica si riparte col botto: c'è il big match Gotico Garibaldina-Alsenese

SportPiacenza è in caricamento