Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Coppa: Carpaneto-Riese a Podenzano

Aggiornamento - Il maltempo non dà tregua, e le abbondanti pioggie di questi giorni hanno reso impraticabile il "San Lazzaro" di Carpaneto, pertanto la semifinale di andata di Coppa Italia in programma stasera contro la Riese, sarà disputata...

Dilettanti - Coppa: Carpaneto-Riese a Podenzano - 1
Aggiornamento - Il maltempo non dà tregua, e le abbondanti pioggie di questi giorni hanno reso impraticabile il "San Lazzaro" di Carpaneto, pertanto la semifinale di andata di Coppa Italia in programma stasera contro la Riese, sarà disputata sempre alle 20.30 di oggi ma sul campo sintetico di Podenzano.
La società si è prodigata per trovare un campo sintetico al fine di garantire l'effettuazione della partita ed evitare di spostamenti inutili ad arbitri e squadra avversaria.

Non c'è tempo per respirare per la Vigor Carpaneto 1922, reduce dal primo ko stagionale in campionato di domenica scorsa contro il Brescello nell'ultima giornata d'andata di Promozione. Mercoledì, infatti, la formazione di Mino Lucci scenderà nuovamente in campo, sempre a Carpaneto ma questa volta per la Coppa Italia di categoria. Alle 20,30 Centofanti e compagni affronteranno i reggiani della Riese nella semifinale d'andata, mentre in contemporanea a Granarolo dell'Emilia (Bologna) si sfideranno nell'altra semifinale i padroni di casa della Granamica e i romagnoli della Marignanese.
La Vigor Carpaneto è capolista del girone A con 44 punti, nove in più del Brescello. L'avversario di turno, la Riese, invece milita nel girone B, dove la squadra di Rio Saliceto occupa la decima posizione con 22 punti condivisa con il Real Modena Montale. Nell'ultimo turno, i reggiani hanno perso 2-1 contro il pericolante Colombaro. La squadra è allenata da Max La Rosa, ex tecnico di Folgore Rubiera, Scandianese e Cadelbosco che ha avvicendato in panchina Danilo Zini dopo la parentesi condotta da Vittorio Borghi.
La Vigor Carpaneto 1922 si è qualificata alla semifinale eliminando i parmensi targati Il Cervo, sconfitti 4-0 a Collecchio nell'andata prima dell'1-1 nella sfida di ritorno in terra piacentina. Dal canto suo, invece, la Riese ha eliminato la Solierese: 1-0 in casa all'andata e 2-2 in terra modenese.
Per la semifinale d'andata, la squadra di Mino Lucci dovrà fare a meno nuovamente dell'attaccante Gianluppi, infortunato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento