menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - CastellanaFontana e Bobbiese cercano il pass. In Seconda c'è la finale Sarmatese-Fontanellatese

Promozione e Prima Categoria in campo per le ultime gare di Coppa, la Castellana deve fare l'impresa a Salsomaggiore mentre alla Bobbiese basta il pareggio. Si recupera l'8a giornata in Terza. In campo anche la Seconda con Niviano-Perino

striscione_marchini_2018-a1_s-2Mercoledì a tutto calcio per i Dilettanti piacentini con numerose formazioni in campo tra Coppa e recuperi di campionato. Partiamo dalla Coppa di Promozione e Prima Categoria, con CastellanaFontana e Bobbiese a caccia del pass per la fase successiva. Servono due vittorie, la missione più difficile però è della CastellanaFontana impegnata nella tana del Salsomaggiore (capolista in campionato): chi vince passa il turno. Qui la situazione è strana perché sono entrambi pari in tutto, in caso di pareggio 0-0 o 1-1 a passare il turno sarà il Salsomaggiore (per il maggior numero di reti segnate in trasferta, 2 ad Alseno), in caso di pareggio dal 3-3 passa la CastellanaFontana (per lo stesso motivo), in caso di 2-2 si procede col sorteggio.
Impegno più abbordabile - ma non da sottovalutare - per la Bobbiese che ospita l’Aurora: anche qui passa il turno chi vince, in realtà alla Bobbiese basta anche un pareggio in virtù della migliore differenza reti. In Promozione, per il campionato, si recupera Pallavicino-Alsenese.
Attenzione però perché in Seconda Categoria si gioca la finale secca di Coppa Emilia (eventuali supplementari e rigori) tra Sarmatese e Fontanellatese al Puppo B. In Seconda A il Perino va a Niviano e se vince aggancia la 2a posizione in classifica superando il Podenzano.
Chiude il quadro la Terza Categoria con le due battistrada Junior Drago e Pianellese impegnate in trasferta rispettivamente a Vernasca e Cadeo.

Il programma di mercoledì 11 dicembre

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento