Questo sito contribuisce all'audience di

Dilettanti - Buon test per il Nibbiano&Valtidone contro la Pergolettese

La formazione di mister Mantelli chiude 1-1 l'amichevole contro i lombardi

Nel mezzo il presidente del Nibbino&Valtidone, Walter Alberici, che ha accolto la Pergolettese prima dell'amichevole

Termina in pareggio, con il risultato di 1 a 1, la prima uscita stagionale del Nibbiano&Valtidone contro la più quotata Pergolettese, squadra neopromossa in Lega Pro e con quasi un mese in più di allenamenti nelle gambe.
La squadra di Mantelli, che ha dovuto rinunciare agli infortunati Di Placido, Milesini e Brunati, ha disputato un ottimo primo tempo mettendo in mostra un buon possesso, ottima tenuta difensiva con la coppia Fogliazza-De Matteo e già un gran feeling tra i tre attaccanti schierati, ovvero Ridolfi, Valim e l'ultimo arrivato Martinez.
È proprio l'attaccante ex Trestina Ridolfi a sbloccare il risultato al 19' con un bellissimo tiro al volo da dentro l'area che si infila nell'angolo alto dove non può arrivare Ghidotti; i piacentini sfiorano inoltre il raddoppio in altre tre circostanze con Valim, Ridolfi e Martinez.

Ad inizio ripresa è ancora il Nibbiano&Valtidone ad avere la palla del 2 a 0 con Sonzogni che anticipa il proprio marcatore ma calcia a lato disturbato dall'uscita dell'estremo difensore ospite. La Pergolettese nel secondo tempo prende campo ed inizia a creare alcune pericolose azioni e perviene al pareggio con Malcore al 77’ minuto. Nel finale ci potrebbe stare un rigore per gli ospiti ma il direttore di gara concede solo l' angolo e la partita termina in pareggio.

NIBBIANO&VALTIDONE-PERGOLETTESE 1-1
 
NIBBIANO: Lupescu, Bernazzani, D’aquino, Jakimovski, De Matteo, Porati, Corbelli, Ridolfi, Martinez, Valim Sono entrati: Ghezzi, Tasevski, Aspas, Sane, Bottazzi, Facciolla, Sonzogni. All. Mantelli Alberto

PERGOLETTESE: Ghidotti, Russo, Villa, Brero, Lucenti, Bakayoko, Panatti, Roma, Ferrari, Bortoluz, Canessa. Sono entrati: Uzzo, Fanti, Girgi, Illuminato, Coly, Gregora, Manzoni, Poledri, La Vigna, Malcore, Ciccone. All. Contini Matteo.

ARBITRO: sig. Callea di Piacenza

Reti: p.t. 19’ Ridolfi; s.t. 32’ Malcore

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

Torna su
SportPiacenza è in caricamento