menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dilettanti - Borgonovese e Borgonovo: presentazione alla piscina prima del raduno di agosto

Come tradizione, si è svolta anche quest'anno nella sempre splendida cornice della Piscina Comunale di Graziano Beghi la presentazione della Borgonovese (Prima Categoria) e del Borgonovo Calcio (Terza Categoria)

Come tradizione, si è svolta anche quest'anno nella sempre splendida cornice della Piscina Comunale di Graziano Beghi la presentazione della Borgonovese e del Borgonovo Calcio. Pubblico delle grandi occasioni oltre ai giocatori delle due società presenti tanti tifosi e appassionati di calcio rossoblu.
 
A fare gli onori di casa il direttore generale Gallinari che ha snocciolato tutti i 19 nomi della rosa della Borgonovese al quale nella preparazione verranno aggregati anche ragazzi della Juniores. Parola poi al presidente Filippo Ferri che ha ribadito le intenzioni della società di "rimanere nei quartieri alti della prima categoria accettando tutto quello che durante la stagione potrà arrivare", presidente che ha poi presentato Franco Savini, il nuovo responsabile del settore giovanile il quale ha promesso "di rimanere a disposizione di allenatori e genitori perchè cosi facendo a giovarne sono i bambini e ragazzi, sono venuto per risolvere problemi, non crearne e a maggio vedremo se avremo lavorato bene". Parola poi al mister Andrea Viciguerra che ha promesso "massimo impegno da parte sua e dei suoi ragazzi per portare sempre in alto il nome della società e del paese".
 
Presente come di consueto anche l'Amministrazione Comunale con il Sindaco Pietro Mazzocchi che ha elogiato la società "non solo per il lavoro della prima squadra ma per l'impegno che danno i volontari e i dirigenti per dare la possibilità a circa 200 ragazzi di poter praticare uno sport in totale sicurezza e divertimento." Terminata la presentazione della Borgonovese parola a Mattia Marannino vice presidente del Borgonovo Calcio che ha ribadito "la totale e ancora più rafforzata collaborazione con la Borgonovese rimarcando il fatto che quest'anno torneranno a giocare a Borgonovo diversi ragazzi cresciuti nel settore giovanile rossoblu ma che poi avevano prese altre strade". Prima del brindisi e dell'aperitivo chiude la serata Vincenzo Bonfante, socio del Presidente Ferri nella  Bonfante Jewelry che sarà il nuovo main sponsor della prossima stagione e che insieme hanno svelato la nuova maglia. Appuntamento quindi al 17 agosto quando Viciguerra e i suoi ragazzi inizieranno a fare sul serio con la preparazione precampionato.
 
PORTIERI

BEGHI Paolo (81 conf.), MAFFI Matteo (95 conf.)

DIFENSORI

BALDINI Matteo (90 conf.), BENEDETTI Marco (93 conf.), CELORI Matteo (96 dall'Oltrepo Voghera), CONFALONIERI Carlo (88 conf.), FERDENZI Davide (83 conf.), SCARPA Luca (96 conf.)

CENTROCAMPISTI

BAMBA Adama (98 rientro prestito), BOLEDI Giorgio (89 dalla Sarmatese), BONGIORNI Filippo (92 dalla Nuova Spes), DI MAGGIO Cristian (98 rientro prestito), MELAMPO Alex (93 dalla Sannazzarese), PRAZZOLI Leonardo (90 conf.), TAGLIAFERRI Luca (91 conf.)

ATTACCANTI

BOCCEDI Nicola (96 dalla Castellana), BRUGNELLI Nicola (92 dalla Bobbiese), DALLAGIOVANNA Marco (79 dal Casteggio), STRANO Anthony (89 dalla Frog Milano)

STAFF TECNICO

VICIGUERRA Andrea (allenatore), GROPPI Matteo (prep. portieri), LISCHETTI Pablo (coordinatore atletico), MAGISTRALI Michele (accompagnatore), BONGIORNI Filippo (fisioterapista), CARITATEVOLI Roberto (guardalinee)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento