rotate-mobile
Lunedì, 6 Dicembre 2021
Dilettanti

Dilettanti - Anche la Prima Categoria partirà l' 11 ottobre. Niente playout e 4 retrocessioni dirette

Il via arriverà il 27 settembre con la Coppa Emilia e il 4 ottobre l'altra partita del Girone poi inizierà il campionato. Molte società hanno sottolineato alcuni problemi delle strutture sportive dove si fatica a rispettare il distanziamento

Prima Categoria al via l’ 11 ottobre, come Eccellenza e Promozione, senza playout, con quattro retrocessioni dirette e con un girone smart ridotto a 14 squadre. E’ questo quanto deciso l’altra sera alla riunione tra dirigenti e Comitato Regionale, si è andati sulla falsariga del primo incontro per le due categorie superiori.
In realtà la Prima inizia con una settimana di anticipo la Coppa Emilia, il via è fissato domenica 27 settembre col primo turno dei minigironi, secondo match il 4 ottobre, dopodiché come detto dal weekend successivo inizierà la Coppa.
Anche quella di Prima Categoria è stata una riunione decisamente animata tra chi ha esposto dubbi sulla ripartenza e problematiche nel rispettare le normative antiCovid, in particolare il distanziamento negli spogliatoio in quanto alcune strutture sportive presentano alcune criticità legate appunto agli spazi.

Leggi qui la possibile proiezione dei Gironi 2020/2021 di Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti - Anche la Prima Categoria partirà l' 11 ottobre. Niente playout e 4 retrocessioni dirette

SportPiacenza è in caricamento