Venerdì, 12 Luglio 2024
Dilettanti

La nuova stagione del calcio dilettanti inizierà il 27 agosto

Definite le date dal Comitato dell'Emilia-Romagna: Eccellenza e Promozione in campo con le Coppe dalla fine di agosto, a seguire partono tutti gli altri

Inizierà l’ultima domenica di agosto con le Coppe la stagione del calcio dilettanti, che poi vedrà il via dei campionati la prima settimana di settembre. E’ quanto deciso dal Comitato Regionale dell’Emilia-Romagna che nell’ultimo comunicato ha reso note le date presunte di avvio dei vari tornei.

I primi a scendere in campo saranno Eccellenza e Promozione che vivranno il fischio d’inizio delle Coppe il 27 agosto e dei campionati il 3 settembre. In Prima categoria la nuova stagione partirà il 3 e il 10 settembre (con la Coppa) e il 17 settembre con il campionato. Il 16 settembre è invece prevista la partenza dell’Under 19 Elite regionale.

Passando alle categorie di competenza della Delegazione provinciale di Piacenza, Seconda e Terza categoria viaggeranno a braccetto con l’antipasto della Coppa il 3 settembre e il campionato dal 17 settembre, mentre l’Under 19 provinciale, in campo il sabato, inizierà il 16 settembre. Ancora da definire invece le date di avvio dei campionati giovanili regionali e provinciali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova stagione del calcio dilettanti inizierà il 27 agosto
SportPiacenza è in caricamento