rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Dilettanti

Pontenurese-Gotico, per Bongiorni «Risultato veritiero». Delusione Achilli: «Partita condizionata dall'arbitro»

Stati d'animo opposti quelli dei due tecnici. Bongiorni non risparmia complimenti a società e giocatori. Amareggiato Achilli: «Le due espulsioni, su cui ho parecchi dubbi, hanno fatto crollare tutto ciò che avevamo costruito»

«Sicuramente non è stato facile - esordisce Dario Bongiorni, tecnico della Pontenurese - dato che affrontavamo il Gotico Garibaldina che sappiamo essere un'ottima squadra. Ciò che mi rende più contento è la risposta dei ragazzi dopo la sconfitta di Carpaneto, dove nonostante alcune assenze abbiamo fornito comunque una grande prova. Ovviamente le espulsioni ci hanno aiutato, ma va sottolineato come la partita fosse già in mano nostra sul risultato di 2-0 contro una signora squadra che rimane candidata alla vittoria finale».

Quindi prosegue: «Indipendentemente dalla nostra superiorità numerica reputo il risultato veritiero, dato che soprattutto nel primo tempo abbiamo dominato. L'unica pecca è stata un po' la seconda frazione in cui abbiamo peccato di concretezza, ma è davvero l'unico appunto che posso fare ai miei ragazzi. Questa vittoria, che ci conferma ai piani alti della classifica, è anche merito della dirigenza che in settimana è intervenuta sul mercato per colmare i vuoti lasciati da alcuni infortunati, come ad esempio l'acquisto di Laanaia che ha esordito già oggi. Non posso dunque che fare i complimenti a ragazzi, staff e società per quest'ottima partita in cui alla prestazione abbiamo abbinato un risultato positivo, che, mal che vada, ci lascia primi in classifica».

Umore diametralmente opposto in casa Gotico Garibaldina, con mister Christian Achilli tra i più delusi a fine gara.

«Penso non ci sia molto da dire su una partita come questa, condizionata dagli episodi e da una gestione errata dell'arbitro. Ovviamente le due espulsioni, su cui ho parecchi dubbi, hanno fatto crollare tutto ciò che avevamo costruito, senza nulla togliere alla Pontenurese che ha comunque fatto un'ottima partita. Sono solo contento per le diverse situazioni che siamo stati capaci di creare nonostante l'inferiorità numerica, in una partita come detto indirizzata dalle scelte dell'arbitro. Alla fine però ha vinto la Pontenurese, dunque posso solo far loro i complimenti».

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontenurese-Gotico, per Bongiorni «Risultato veritiero». Delusione Achilli: «Partita condizionata dall'arbitro»

SportPiacenza è in caricamento