rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Dilettanti

Pontolliese Gazzola-Vigolzone: dagli spalti sputano a un giocatore espulso

E' successo nell'ultima gara di Prima categoria. I dirigenti delle due società dopo aver condannato l'episodio: «Si è trattato del gesto di un singolo, gli altri spettatori hanno riportato la calma»

E' proprio una settimana nera per il calcio dilettantistico piacentino. Dopo le decisioni del Giudice sportivo che hanno squalificato un allenatore e un ragazzo di quattordici anni rei di minacce e azioni violente nei confronti degli arbitri, arriva un’altra brutta notizia dai campi della nostra provincia.

Il teatro questa volta è il terreno della Pontolliese Gazzola, dove si è giocata la sfida di Prima categoria fra i padroni di casa e il Vigolzone. Durante la partita gli animi in campo si scaldano e il direttore di gara mostra il cartellino rosso a due calciatori ospiti, che infatti verranno squalificati dal Giudice sportivo, ma al momento dell’uscita dal campo uno spettatore colpisce uno dei due ragazzi con uno sputo. Qualche testimone dice che si è trattato di una reazione a una provocazione dei giocatori, ma anche se davvero fosse andata così (i racconti dei presenti divergono) si tratta comunque di un gesto che resta assolutamente inspiegabile e totalmente da condannare. Sugli spalti si accende anche un parapiglia fra i sostenitori delle due squadre, subito però sedato da molti degli spettatori presenti, mentre il direttore di gara non riesce a vedere nulla di quanto successo perché ancora impegnato dall’altra parte del campo nell’azione susseguente ai cartellini rossi.

I dirigenti della Pontolliese Gazzola e quelli del Vigolzone concordano che si sia trattato del gesto di un singolo, completamente sbagliato ma da imputare a un unico spettatore. «Tutte le altre persone presenti sugli spalti - raccontano - si sono adoperate per riportare la calma nel più breve tempo possibile, dimostrando grande attenzione e sensibilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontolliese Gazzola-Vigolzone: dagli spalti sputano a un giocatore espulso

SportPiacenza è in caricamento