menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Definiti i criteri per i ripescaggi nel calcio dilettanti: decisiva la media punti

Questa mattina il Consiglio Regionale dell'Emilia Romagna ha determinato come stilare le classifiche che saranno ufficializzate in luglio. Per il calcio giovanile si saprà qualcosa nei primi dieci giorni del prossimo mese

Sarà la media punti a definire le graduatorie per gli eventuali ripescaggi in tutte le categorie del calcio dilettanti. Lo ha deciso in mattinata il Consiglio Regionale, ma per avere classifiche e le conseguenti promozioni ufficiali bisognerà attendere almeno il primo luglio. Nei campionati in cui le formazioni prime in classifica erano due si è optato per l'avanzamento di entrambe alla categoria superiore. Una decisione, quella della media punti e delle promozioni, che vale per tutti i tornei dilettantistici, per il calcio femminile e per il calcio a 5.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche del calcio giovanile, che sarebbe interessato a promozioni e retrocessioni per quanto riguarda Allievi e Giovanissimi Elite: al momento non è stata presa alcuna decisione definitiva. Per quanto riguarda i più piccoli ogni disposizione è stata rimandata alla prima decade di luglio, quando è in programma un nuovo consiglio regionale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento