rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Dilettanti

Sibilia: «I dilettanti potrebbero ripartire a settembre»

Il presidente della Lega Nazionale Dilettanti: «I tempi li detta il coronavirus, ma spero si possa riprendere il prima possibile. Gli spettatori? Se aprono i teatri non vedo perché non possano tornare, contingentati, sulle tribune»

«Quando partirà la nuova stagione del calcio dilettantistico? I tempi li detta il coronavirus, ma io spero sia il prima possibile, credo già a settembre». Parola di Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti intervenuto a Zona D, trasmissione di Trc condotta da Beppe Indelicato.

Il numero uno del calcio dilettanti va oltre, auspicando anche la presenza del pubblico all’interno degli impianti quando riprenderà la stagione. «Faccio una constatazione: se si riaprono i teatri non vedo il motivo per cui in un impianto all’aperto in grado di accogliere migliaia di persone non possa accedere una percentuale adeguata di spettatori. E’ una soluzione sulla quale possiamo riflettere anche per quanto riguarda i dilettanti».

Di certo l'annata 2020-2021 inizierà il primo luglio, come è ormai tradizione, mentre quella dei professionisti partirà il primo settembre per consentire ai vari campionati di potere terminare il proprio cammino in estate, definendo i verdetti. Un accenno anche al Settore Giovanile e Scolastico. «Bisognerà attendere il comunicato numero 1 (che normalmente viene pubblicato nei primissimi giorni di luglio) per capire quando partirà, ma il direttivo fa capo alla Figc e ovviamente ha piena autonomia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sibilia: «I dilettanti potrebbero ripartire a settembre»

SportPiacenza è in caricamento