Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Provinciale: Pittolo e Salicetese vogliono il double

Bisogna dire che la stagione della Terza Categoria piacentina 2015/2016 ha regalato due campionati davvero emozionati, decisi negli spareggi a favore del Pittolo - che ha si è aggiudicato il Girone A superando il Perino - e della Salicetese che...

Il Pittolo, finalista di Coppa Provinciale e vincitore del Girone A di Terza Categoria
Bisogna dire che la stagione della Terza Categoria piacentina 2015/2016 ha regalato due campionati davvero emozionati, decisi negli spareggi a favore del Pittolo - che ha si è aggiudicato il Girone A superando il Perino - e della Salicetese che nello spareggio per il Girone B ha invece battuto la Folgore. Ma non è finita qui, perché le due regine Pittolo e Salicetese, con già in tasca la promozione in Seconda Categoria, si scontreranno giovedì 19 maggio al campo Pietra di San Nicolò (ore 21) nella finalissima di Coppa Provinciale 2016. L’occasione per entrambe è quella di firmare uno storico double, campionato e Coppa, e davanti si trovano senza ombra di dubbio le due formazioni più forti dell’annata calcistica di Terza. Il Pittolo ha concluso il suo campionato a quota 46 punti e ha dovuto superare il Perino nello spareggio (terminato ai rigori), mentre la Salicetese ha dato vita a un entusiasmante testa a testa contro la Folgore (57 punti) terminato anch’esso nello spareggio vinto.
Come detto tutte e due hanno già in mano la promozione in Seconda, perciò per quest’anno la Coppa Provinciale non mette in palio il posto di promozione tuttavia, voci affidabili, parlano del ripescaggio di una terza squadra quasi certo e in cima alla lista c’è il Perino, vincitore dell’ulteriore spareggio contro la Folgore che si ritrova invece seconda in graduatoria.
Infine domenica 22 maggio alle ore 17 al campo del San Lazzaro è in programma un altro spareggio, questa volta tra le terze classificate dei due gironi di Terza, San Filippo Neri e Pro Villanova per definire la terza e la quarta posizione delle eventuali ripescate che, per inciso, si conosceranno solamente a luglio inoltrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuova mazzata sullo sport: chi ha il Covid deve stare fermo almeno due mesi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

Torna su
SportPiacenza è in caricamento