menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Sanfilippo (doppietta e assist) in pressing sul portiere Burgazzoli

Sanfilippo (doppietta e assist) in pressing sul portiere Burgazzoli

Coppa: lo Sporting liquida 5-1 la Pontolliese Gazzola

Vittoria larga e meritata per lo Sporting Fiorenzuola che liquida 5-1 la Pontolliese Gazzola nella finale di Coppa Emilia di Seconda Categoria provinciale e accede alla fase regionale, insieme alle altre otto delle rispettive zone. Dopo la pausa...

Vittoria larga e meritata per lo Sporting Fiorenzuola che liquida 5-1 la Pontolliese Gazzola nella finale di Coppa Emilia di Seconda Categoria provinciale e accede alla fase regionale, insieme alle altre otto delle rispettive zone. Dopo la pausa natalizia saranno formati tre gironi da tre squadre, le rispettive vincenti e la migliore seconda accederanno alle semifinali per conquistare poi la finalissima che mette in palio la promozione in Prima Categoria.
Sul neutro di Pontenure, davanti a una buona cornice di pubblico e con un timido sole che fa capolino (nel finale però arriverà una gran nebbia) la squadra di Quintavalla si dimostra più forte. In attacco Campanini, Sanfilippo e Rosi sono una costante spina nel fianco nella difesa della Pontolliese Gazzola, che si affida più che altro all'organizzazione di gioco e alle ripartenze di Pellati che gioca a tutto campo. Tutto inutile però perché lo Sporting, dopo 10' di leggera supremazia, sblocca la partita grazie a Sanfilippo. Rosi sulla destra perde il pallone e poi lo recupera in mezzo a tre avversari, che lo lasciano crossare liberamente sul secondo palo dove Sanfilippo - con Burgazzoli superato - è libero di insaccare di testa il vantaggio a due passi dalla porta (1-0). La Pontolliese perde Bavaresco per infortunio e fatica a costruire la manovra, sprecando un paio di contropiedi. Lo Sporting invece comanda il gioco e a 2' dal té caldo trova il raddoppio con Scrivani, anche lui lasciato liberissimo di colpire in area di testa direttamente da corner: 2-0.

La squadra di Grazioli non riesce a reagire e il match naufraga lentamente quando inizia la ripresa, con lo Sporting che mette in ghiaccio la qualificazione in una manciata di minuti. Prima Sanfilippo soffia la palla (c'è il sospetto di un fallo) a Rimonti e in diagonale buca Burgazzoli per la terza volta (3-0), 5' dopo Sanfilippo porta a spasso la difesa avversaria in contropiede, cross pennellato per Caminati che in area stoppa e infila il poker (4-0). A questo punto lo Sporting molla la presa e la Pontolliese Gazzola ha più spazio per giocare, tanto che Fanni trova la rete della bandiera al 60'. La partita ormai ha poco da dire, dai campi adiacenti all'impianto si alza improvvisamente un nebbione che permette giusto di ammirare la prodezza balistica con cui Tirone, da fuori, infila la sfera all'incrocio dei pali (5-1), prima di inghiottire tutto e tutti.

Sporting Fiorenzuola-Pontolliese Gazzola: 5-1
Primo tempo: 2-0


Sporting Fiorenzuola: Barbato, Madini, Rossi, Gandina, Scrivani, Maini, Campanini (21' st Marchi), Cammarano, Sanfilippo (33' st Preci), Caminati, Rosi (27' st Tirone). All.: Quintavalla.

Pontolliese Gazzola: Burgazzoli, Maestri, Ngom, Paunov (12' st Anselmi), Bavaresco (29' pt Rimonti), Albasi, Beccuti, Bazzarini, Tasev (12' st Rebecchi), Pellati, Fanni. All.: Grazioli.
Reti: 10' pt e 3' st Sanfilippo, 43' pt Scrivani, 7' st Caminati, 15' st Fanni, 32' st Tirone

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento