rotate-mobile
Dilettanti

Coppa Italia Serie D - Per il Carpaneto è l’ora del debutto a domicilio dell’Ambrosiana

Domenica alle 16 sul sintetico di Sant’Ambrogio di Valpolicella (Verona) la squadra di Rossini scende in campo nel turno preliminare della manifestazione. La guida al match

LE CURIOSITA’ – La sfida tra Ambrosiana e Vigor Carpaneto 1922 regala alcuni intrecci tra i protagonisti. L’attaccante della Vigor Julien Rantier e il difensore dell’Ambrosiana Dario Biasi, per esempio, sono stati compagni di squadra all’Hellas Verona nella stagione 2005-2006 in serie B. Lo stesso Biasi, inoltre, è stato allenato dall’attuale tecnico del Carpaneto Stefano Rossini nell’esperienza di Pavia. L’allenatore biancazzurro – da calciatore – è stato compagno di squadra di Stefano Garzon (vice di Tommaso Chiecchi all’Ambrosiana) alla Cremonese. Contando anche Matteo Abbate (vice di Rossini alla Vigor e altro ex Hellas nonché già compagno di squadra di Biasi a Pavia), i quattro tecnici hanno sviluppato la propria carriera ad alti livelli da difensore. Infine, per Federico Baschirotto, centrale difensivo della Vigor, sarà un derby provinciale veronese, essendo originario di Nogara.

LA TERNA ARBITRALE – A dirigere l’incontro tra Ambrosiana e Vigor Carpaneto 1922 sarà l’arbitro Matteo Frosi della sezione Aia di Treviglio. A coadiuvarlo, due assistenti trentini: Graziano Berti (sezione di Arco Riva) e Francesco Scifo (sezione di Trento).

LA FORMULA – Al termine dei novanta minuti regolamentari, in caso di parità si procederà direttamente ai calci di rigore. La vincente di Ambrosiana-Vigor Carpaneto 1922 affronterà in casa la vincente di Ciliverghe-Adrense.

LE DATE – Le 48 vincenti del turno preliminare, insieme alle 62 società aventi diritto (tranne quelle che hanno partecipato alla Frecciarossa Cup), giocheranno il primo turno in programma domenica 2 settembre. Sette giorni dopo, invece, sono in agenda i trentaduesimi di finale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Serie D - Per il Carpaneto è l’ora del debutto a domicilio dell’Ambrosiana

SportPiacenza è in caricamento