rotate-mobile
Lunedì, 26 Settembre 2022
Dilettanti

Promozione e Prima categoria, le Coppe iniziano il 4 settembre

Confermato per il secondo anno il Memorial Minetti. L'Eccellenza partirà il 7 settembre, dieci giorni dopo l'avvio del campionato

Confermato anche per la stagione sportiva che inizierà a fine agosto il Memorial "Maurizio Minetti", competizione riservata a tutte le società di Eccellenza e di Promozione. Il Memorial Minetti qualificherà il club di Eccellenza vincitore alla fase nazionale della Coppa Italia di categoria. Se a vincere sarà una società di Promozione, questa otterrà un contributo economico in fase di iscrizione nella stagione sportiva successiva.

Definite anche le date (ancora presunte) di inizio delle Coppe, dopo che nei giorni scorsi erano state rese note quelle di avvio dei campionati.

Le prime a scendere in campo saranno la Coppa Italia di Promozione e la Coppa Emilia di Prima categoria, per cui il fischio d’inizio è previsto il 4 settembre, in anticipo di una settimana rispetto all’avvio del campionato. Operazione inversa per l’Eccellenza, che partirà con il campionato il 28 agosto e con la Coppa Italia nella giornata di mercoledì 7 settembre.

La Figc dell’Emilia-Romagna ha reso noto anche il via dell’Eccellenza femminile per l’11 settembre, mentre la Coppa mista di Calcio a 5 di Serie C1 e C2 inizierà sabato 10 settembre.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione e Prima categoria, le Coppe iniziano il 4 settembre

SportPiacenza è in caricamento