menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

CastellanaFontana-Alsenese. derby di Coppa il 2 ottobre. Il Nibbiano Valtidone gioca con il Piccardo Traversetolo

La Figc dell'Emilia Romagna ufficializza anche le "promozioni" al torneo regionale primaverile nei campionati giovanili. Piacenza ha a disposizione 5 posti per gli Allievi e 4 per i Giovanissimi

Nuovi impegni per Nibbiano Valtidone, Alsenese e Castellana Fontana, che dal 2 ottobre scenderanno in campo per la seconda fase della Coppa Italia. Il Nibbiano Valtidone nella manifestazione riservata all’Eccellenza è stata inserita nel girone con Piccardo Traversetolo e Colorno. Esordio casalingo il 2 ottobre alle 20.30 con Piccardo Traversetolo, poi il calendario prevede per il 16 ottobre, sempre alle 20.30, la sfida del Colorno alla perdente e quindi, il 13 novembre, il Colorno contro la vincente della prima partita.

Formula e date identiche anche per la Promozione. CastellanaFontana-Alsenese è in programma il 2 ottobre, mentre il 16 la perdente sfiderà il Salsomaggiore e il 13 novembre toccherà alla vincente vedersela con la squadra parmense.

ALLIEVI E GIOVANISSIMI – FASE REGIONALE

Sempre nella giornata odierna il Settore Giovanile Scolastico ha ufficializzato la formula dei campionati primaverili che vedranno impegnate Allievi e Giovanissimi. Per quanto riguarda gli Allievi, delle 33 formazioni iscritte ai tornei provinciali iniziati la scorsa settimana passeranno alla fase regionale le prime due di ogni girone e la migliore terza classificata. Complessivamente saranno 48 le squadre partecipanti al campionato che decreterà il campione regionale.

Per quanto riguarda i Giovanissimi invece Piacenza ha disposizione un posto in meno: passeranno il turno solamente le prime due classificate dei due gironi provinciali. Il regolamento, per entrambe le categorie, prevede che in caso di arrivo in parità si tenga conto nell’ordine: dei punti conseguiti negli incontri diretti, della differenza reti negli incontri diretti, della differenza reti dell’intero girone, del maggior numero di reti segnate e, in ultima analisi, del sorteggio a cura della Delegazione Provinciale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento