Questo sito contribuisce all'audience di

Coppa Italia: debutto casalingo per il Fiorenzuola con il Mezzolara

I rossoneri cercano il bis dopo il successo ottenuto nel derby con il Carpaneto. Si gioca domenica 27 agosto (ore 16) al Comunale appena ristrutturato. Mister Dionisi recupera Guglieri e può contare su Marra

Debutto stagionale al Comunale (ristrutturato) per il Fiorenzuola, che domenica 27 agosto (ore 16) sfida il Mezzolara (che Guglieri e compagni ritroveranno in campionato) per il primo turno di Coppa Italia. Dopo il successo nel turno preliminare a Carpaneto, i rossoneri guidati da Alessio Dionisi puntano al bis di fronte al pubblico di casa. Cercando di migliorare in vista del durissimo debutto in campionato in programma domenica 3 settembre a Rimini. A Carpaneto il Fiorenzuola ha fatto vedere buonissime cose a livello di gestione della palla e di organizzazione, mentre ha concesso qualche occasione di troppo alla formazione guidata da Alberto Mantelli e creato troppo poco in relazione alla mole di gioco prodotta. Ma siamo ad agosto e il tempo certo non manca per progredire, soprattutto in considerazione della tante novità in rosa: “In questo momento – spiega mister Alessio Dionisi - il risultato mi interessa fino a un certo punto. Certo la vittoria di Carpaneto è stata importante a livello morale, i successi aiutano sempre, però a partire dalla sfida con il Mezzolara mi aspetto che la squadra acquisti qualche certezza in più in vista della prima partita di campionato. Il mio obiettivo è quello di costruire un gruppo che prenda un gol in meno degli avversari, ma che, allo stesso tempo, sia sempre propositivo in fase offensiva”.

Con il Carpaneto è forse mancato qualcosa in fase offensiva: la squadra è parsa un po’ troppo “scolastica” nella gestione della palla.

“Probabilmente la responsabilità è mia, perché, fin dall’inizio della preparazione, ho chiesto ai ragazzi di mettere sempre il collettivo davanti a tutto. Per questo è mancata la giocata dei singoli, ma credo sia solo una questione di tempo. La qualità a questi ragazzi non manca, con il miglioramento della condizione fisica verranno fuori anche le giocate individuali”.

Marra è pronto per il debutto?

“Marra è un giocatore che può e deve darci tanto per quanto riguarda la fase offensiva, al momento non è al top, ha pochi allenamento nelle gambe, ma almeno per uno spezzone di partita potremmo vederlo”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Cestaro è ancora indisponibile, così come Colledel impegnato alle Universiadi (l’Italia nel frattempo è stata eliminata ai quarti dal Giappone). Mentre, rispetto alla partita di Carpaneto, mister Dionisi può disporre di Guglieri (che ha scontato il turno di squalifica) e Marra, tesserato nella giornata di sabato. In partenza il tecnico del Fiorenzuola potrebbe puntare su Vagge tra i pali, Contini (o Nava), Benedetti, Varoli e Guglieri in difesa, Cosi, Mazzotti e Bouhali in mediana, con Bramante, Bosio e Bigotto a comporre il tridente d’attacco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento