rotate-mobile
Dilettanti

Coppa Emilia - Il pareggio a reti inviolate contro il San Leo regala alla Virtus Caorso le semifinali regionali

Storico risultato per i gialloneri nella loro brevissima storia dilettantistica

La Virtus Caorso gioca una partita ordinata ed impone lo 0-0 ai parmensi del San Leo, che permette ai gialloneri di approdare alle semifinali regionali.
Il primo tempo non vedrà molte occasioni da gol, con le due squadre che fanno stazionare la sfera preso la metà campo. La San Leo cerca di farsi pericolosa con delle ripartenza ma i padroni di casa sono ben disposti in campo e riescono a sventare ogni minaccia.
Le uniche due azioni pericolose della prima frazione sono giallonere ed entrambe sono targate Arata: prima, al 42’, la punta impegna il portiere con un gran tiro rasoterra che viene, però, deviato sul palo e poi in angolo, poi al 44’ sugli sviluppi di un corner il suo colpo di testa finisce fuori a fil di palo.
Nella ripresa l’occasione ghiottissima è sui piedi di Mazzini al 49’ che calcia di collo da ottima posizione ma trova un grande intervento del portiere avversario che gli nega la gioia del gol.
Da qui partirà lo show di Soresi che salverà in diverse occasioni la porta dei padroni casa; al 66’, infatti, il portiere è lestissimo nel neutralizzare un colpo di testa con i piedi.
L’estremo difensore si ripeterà all’85 quando sventerà un tiro di Kissi dall’interno dell’area.
La Virtus è pericolosa in contropiede ma la doppia conclusione di Losi M. e Felline al 90’ trova una doppia deviazione del portiere.
La San Leo mette dentro tutto il suo potenziale offensivo e al 94’ si rende ancora pericolosa, ma ancora Soresi compie un grande intervento sul tiro rasoterra di Passano e, di fatto, suggella il passaggio del turno per i gialloneri che, per la prima volta nella loro brevissima storia dilettantistica, approdano alle semifinali regionali di Coppa Emilia.

VIRTUS CAORSO - SAN LEO 0-0 (andata 1-1)

VIRTUS CAORSO: Soresi D., Passera Marco, Critelli, Galelli (88’ Sivelli), Losi A., Grosso, Losi M., Passera Marcello, Arata (81’ Mussida), Mazzini (73’ Felline), Soresi F. (90’ Pighi). ALL. Fermi

SAN LEO: Giuberti, Fontana (80’ Ballarini), Spagnuolo, Spoggi, Lori, Garozzo, Valenti Mattia (72’ Schiavi), Gianferrari (58’ Kissi), Gabba (85’ Valenti Gianluca), Passani, Allodi. ALL. Saccani

ARBITRO: Valentino di Reggio Emilia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Emilia - Il pareggio a reti inviolate contro il San Leo regala alla Virtus Caorso le semifinali regionali

SportPiacenza è in caricamento