rotate-mobile
Dilettanti

Clamoroso in Podenzano-San Lazzaro: l'arbitro sbaglia fermando un'azione da gol e poi chiede scusa

Sul finire del primo tempo il direttore di gara ferma lun giocatore dei rossoblu che stava per insaccare a porta vuota per assegnargli un fallo, a suo favore, a centrocampo. Accortosi dell'errore ha chiesto scusa, "scuse" che sono state sportivamente accettate

Sconfitta amarissima per un Podenzano  ancora in emergenza contro il San Lazzaro capolista: il risultato è troppo penalizzante per i ragazzi di mister. Manini, in virtù di quanto espresso in campo specie per il numero di occasioni da rete create.
Il primo squillo è dei padroni di casa: al quarto d'ora bella azione sulla sinistra tra Merli e Carisetti, palla a capitan Viani che si accentra e calcia, ma Lupi si distende e salva in angolo; pochi minuti Pratesi prova il pallonetto con Lupi ma termina a lato.
Verso la mezz'ora si vede anche il San Lazzaro con una gran giocata di Scomparin ma Fiocchi salva in uscita, sul proseguimento dell'azione la palla arriva a Bonafè che calcia ma Fiocchi rientrato tra i pali salva ancora i suoi con l'aiuto del palo.
Passano pochi minuti e succede che Viani viene steso sulla trequarti avversaria, la palla arriva però a Dallarda che salta il portiere in uscita ed insacca. Mentre la palla sta entrando in rete però l'azione viene fermata dal fischio dell'arbitro, il quale non concede il vantaggio a Dallarda e sanziona il fallo precedente su capitan Viani; il direttore di gara, accortosi dell'incredibile errore, chiede scusa ai padroni di casa, scuse accettate molto sportivamente dalla panchina rossoblu.
Al 36 da una mischia è il bravissimo Scomparin a sbloccare il risultato. Sul finire del primo tempo Viani dal limite approfitta di una dormita della difesa ospite e prova a piazzarla, ma Lupi ancora gli nega il gol deviando in angolo.
Nella ripresa Podenzano ancora vicino al pari con una punizione di Viani che pareggia il conto dei pali scheggiando la traversa. Al 75 altra occasione per ragazzi di Manini con Merli che di testa manda poco alto; dall'altra parte risponde il solito Scomparin che calcia fuori in diagonale.
Al 90 ancora Viani si inserisce in area e calcia alto di poco. Al 92 succede l'incredibile: Chiariello si gira in area e calcia, Lupi respinge a poca distanza, lo stesso Chiariello e l'accorrente Merli si ostacolano e la palla finisce alta ad un metro dalla porta sguarnita; al 94 in mischia Riccardo Fiocchi calcia debolmente su Lupi.

Podenzano-San Lazzaro 0-1

Podenzano: Fiocchi N., Dallarda (80 Santacroce), D'Aiello (88 Chiariello),  Fiocchi R., Zoncati, Brambilla, Pratesi (80 Sparzagni), Scalambrino, Merli, Carisetti, Viani. All. Manini

San Lazzaro: Lupi, Ghisoni (92 Bacchetta), Rancati, Groppi, Botti, Bazzarini, Delfanti (44 Piccchioni), Adimi, Facchini, Bonafè, Scomparin (90 Veneziani) All. Biolchi

Arbitro: Scotti di Piacenza

Reti: 36 Scomparin

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Clamoroso in Podenzano-San Lazzaro: l'arbitro sbaglia fermando un'azione da gol e poi chiede scusa

SportPiacenza è in caricamento