Domenica, 14 Luglio 2024
Dilettanti

Carpaneto - Verso il derby col Fiorenzuola. Veronese: «E' una partita normale»

Giovedì alle 20,30 al “Pavesi” duello provinciale con vista sulla zona play off. La guida al match in casa Vigor

QUI VIGOR –  Per lui è il primo derby, visto che all’andata in panchina c’era il suo predecessore Stefano Rossini. Nessuna emozione particolare, ma è anche normale sia così. Soltanto la voglia, condivisa con la squadra nella filosofia generale, di fare bene in questa coda di stagione. La sfida di Fiorenzuola rappresenta la panchina biancazzurra numero sei per Marco Veronese, da un mese alla guida della Vigor.

Che aria si respira nell’ambiente biancazzurro per questo derby?
“Da noi è tutto normale,  fuori c’è un po’ di attesa per questo derby. Noi dobbiamo guardare a noi stessi, la squadra si sta allenando bene e i ragazzi forse sentono un po’ più di autostima in più. Ogni partita, però, è storia a sé: quella contro il Crema (vinta 4-1 al “San Lazzaro”) è passata e ora c’è Fiorenzuola”.

Che impressione fanno i rossoneri dopo aver analizzato la squadra di Lucio Brando?
“Gioca bene, è una squadra che corre molto ed è molto dinamica, oltre ad avere buona tecnica. Possiede buoni meccanismi e si è meritata i punti conquistati fin qui”.

Cosa chiede invece alla sua Vigor?
“Stiamo lavorando sulla falsariga dell’ultimo periodo, poi è normale modificare qualcosa a seconda di chi si incontra”.

Per il derby di Fiorenzuola, la vigilia della Vigor Carpaneto ruota intorno alla quota-giovani in quanto a disponibilità: la buona notizia della settimana è la ripresa del terzino Carloalberto Tosi (2000), assente per infortunio nelle recenti partite e che in questi primi giorni post-Crema ha rivisto il campo. In dubbio, per contro, la presenza dell’altro jolly difensivo Matteo Rossini (1998) dopo un colpo fortuito alla mano riportato in allenamento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Verso il derby col Fiorenzuola. Veronese: «E' una partita normale»
SportPiacenza è in caricamento