rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Dilettanti

Carpaneto - Merli si dimette da direttore tecnico ma Rossetti non ne sapeva nulla. «Scoperto dai giornali»

«Apprendiamo con stupore – sono le parole del presidente biancazzurro – le dimissioni comunicate in primis agli organi di stampa e solo successivamente alla società, su apposita richiesta».

Le dimissioni a sorpresa di Marzio Merli, dal ruolo di direttore tecnico del Carpaneto, sono il caso del giorno nel calcio dilettantistico piacentino. In mattinata è arrivata la comunicazione di Merli, intenzionato a dare le dimissioni ma, al momento, non si conosco i motivi della decisione. Nel tardo pomeriggio è arrivata anche la risposta del club, il presidente Giuseppe Rossetti si è affidato a una nota stampa piuttosto dura:

"La Vigor Carpaneto 1922 comunica le dimissioni in data odierna del direttore tecnico della prima squadra Marzio Merli. “Apprendiamo con stupore – le parole del presidente biancazzurro Giuseppe Rossetti – le dimissioni comunicate in primis agli organi di stampa e poi solo successivamente alla società su apposita richiesta nonostante in mattinata avessi sentito il diretto interessato per via telefonica senza che emergesse questa volontà, che personalmente ho appreso poi leggendo sui mass media”. A Marzio Merli va l’in bocca al lupo per il futuro".

I motivi? Al momento non si conoscono. Sicuramente la voce che stava circolando da settimane e riportata da alcuni quotidiani online, cioè di un forte interessamento del Carpaneto nei confronti di Riccardo Francani (l'ex direttore sportivo che portò il Pro Piacenza dall'Eccellenza alla Serie C), potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale nella decisione di Merli che nel tardo pomeriggio ha pubblicato sul proprio profilo Facebook un commento laconico: "La diginità prima di tutto". Non si sa se il post sia riferito alla vicenda, ma il sospetto è decisamente forte. Da registrare, infine, che alcune settimane fa anche il direttore sportivo Mario Barbieri aveva rassegnato a sorpresa le proprie dimissioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpaneto - Merli si dimette da direttore tecnico ma Rossetti non ne sapeva nulla. «Scoperto dai giornali»

SportPiacenza è in caricamento