
Il presidente Giuseppe Rossetti con il direttore sportivo Mario Barbieri nel giorno della promozione a Salsomaggiore
Carpaneto - Giuseppe Rossetti: «Giglio? Ci siamo incontrati, sarebbe bello se ci desse una mano»
Il patron del Carpaneto non smentisce la notizia: «A uno come lui stenderei tappeti rossi» e chiarisce la posizione di Merli. «Stiamo valutando come inserire Marzio, ma sia chiaro che il ds rimane sempre Mario Barbieri. Con lui squadra vincente e affiatata»
La voce del patron Giuseppe Rossetti, dall’altro capo del telefono, è serena e scherzosa, tipica di chi è convinto della bontà del proprio lavoro. «Ho letto il vostro articolo - ci dice - in cui affiancate Bruno Giglio al Carpaneto» - pausa. «Spero sia davvero come dite voi, a un imprenditore del calibro di Giglio stenderei i tappeti rossi».
Giuseppe Rossetti poi vira sulla notizia dell’ingresso dell’ex ds di Piacenza e Nibbiano, Marzio Merli, nei quadri dirigenziali. «Merli lo conosco da tempo e ha espresso la volontà di aiutarci nella prossima stagione in Serie D. A questo punto ne ho preso atto e ora stiamo valutando se e come inserirlo nel nostro contesto senza rompere l’armonia creata in questi anni. In altre parole: se son rose fioriranno. Lo dico per evidenziare che il direttore sportivo del Carpaneto era, è, e sarà sempre Mario Barbieri. Con lui si è formata una squadra affiatata, vincente e i fatti sono lì a dimostrarlo. Il sottoscritto insieme a Barbieri ha sempre lavorato benissimo, se poi possiamo ampliare i nostri orizzonti con la collaborazione di Marzio Merli allora ben venga, ma sempre con la semplicità che ha contraddistinto questa società».