rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Dilettanti

Calciomercato Serie D - Carpaneto: arrivano Riccardo Zito e il portiere Alessandro Vagge

Cresciuto nelle giovanili del Modena, classe 2000, ha debuttato in prima squadra in Coppa Italia, poi dopo il fallimento del club è approdato alla Primavera del Genoa. Ora l’avventura biancazzurra. “Carico per ripagare la fiducia che ho ricevuto”

Ma il mercoledì è stato intenso per il Carpaneto che, dopo aver ufficializzato l’arrivo del giovane attaccante Riccardo Zito, annuncia anche due conferme. Vestiranno nuovamente la maglia biancazzurra, infatti, due elementi classe 1998: il portiere Alessandro Terzi e il laterale Davide Tinterri. Oltre alla carta d’identità, ad accomunare i due calciatori è un fattore: la grande sfortuna vissuta nella scorsa stagione, dove lo stesso infortunio (rottura del legamento crociato, ginocchio destro per Terzi e sinistro per Tinterri) li ha messi ko e costretti a un lungo stop. Per entrambi, però, non è mancata la fiducia della società, che li ha confermati nella nuova rosa sempre affidata al tecnico Stefano Rossini.

“Mi ero infortunato – racconta Terzi – lo scorso 20 settembre in allenamento dopo aver giocato una partita di Coppa Italia e quattro di campionato. Di fatto, la mia stagione è finita lì e ora ho tanta voglia di tornare in campo e vivere davvero la serie D. La riabilitazione è andata tutto bene e sono pronto per ricominciare. Mi ha fatto molto piacere che la Vigor mi abbia aspettato in questi mesi di stop forzato”.

“Ho voglia di tornare e migliorarmi – aggiunge Tinterri – mi ero infortunato il 14 marzo contro la Pianese e sto recuperando: ora sono nella seconda fase della riabilitazione, con tanta palestra. A fine mese dovrei iniziare a correre nuovamente, mentre dovrei essere pronto – salvo imprevisti – tra metà ottobre e inizio novembre. La serie D è un bellissimo campionato per un giovane, una palestra ideale per crescere; ci sono tanti giocatori che hanno giocato anche più in alto e che ti aiutano a crescere dandoti consigli”.

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – Sale a diciassette il numero (provvisorio) di componenti della nuova rosa della Vigor Carpaneto 1922. Con Terzi e Tinterri diventano undici le conferme, aggiungendosi a quelle dei difensori Davide Zuccolini, Marco Fogliazza e Samuele Barba, dei centrocampisti Federico Abelli, Giacomo Rossi, Dario Mastrototaro, Stefano Mauri ed Elia Favari e dell’attaccante Julien Rantier. Sei, invece, i nuovi acquisti fin qui messi a segno: gli attaccanti Matteo Burgazzoli, Gianluca Rizzitelli, Riccardo Zito, il jolly offensivo Nicolò Corioni e i difensori Federico Baschirotto e Ilario Furlotti. Infine, sul versante staff tecnico e medico sono già state ufficializzate le conferme di mister Stefano Rossini, del preparatore fisico Pablo Lischetti, del preparatore dei portieri Francesco Cavi e del fisioterapista Matteo Burgazzi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Serie D - Carpaneto: arrivano Riccardo Zito e il portiere Alessandro Vagge

SportPiacenza è in caricamento