menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calciomercato Serie D - Un altro giovane portiere per il Carpaneto 1922: Edoardo Belli

Pratese classe 2000, arriva dalla Berretti del Pisa e con Marco Lassi (ex Sondrio) forma la coppia biancazzurra di estremi difensori in quota under

Un altro portiere in quota “under” per una coppia di estremi difensori classe 2000. La Vigor Carpaneto 1922 completa il reparto tra i pali accogliendo Edoardo Belli, giovane calciatore toscano ora approdato in maglia biancazzurra in terra piacentina.
Originario di Prato, dove è nato il 23 marzo 2000, ha mosso i primi passi in una squadra parrocchiale (Casa della Gioventù) per poi passare ai Giovani Rossoneri. La sua carriera è proseguita con il biennio alla Sestese prima di quattro anni di crescita nel Margine Coperta, giocando campionati regionali toscani ai massimi livelli. L’annata 2017-2018 l’ha catapultato in serie D nel Montecatini (giocando anche negli Juniores nazionali) prima di approdare a metà stagione in Eccellenza allo Zenith Audax, dove è rimasto per un anno solare prima di passare lo scorso inverno al Pisa, entrando a far parte della rosa della Berretti e allenandosi due mesi con la prima squadra nerazzurra.

“Carpaneto – spiega Edoardo – è una bella occasione per me, ho colto subito uno stile molto professionale nei miei confronti; inoltre, quando sono venuto a vedere l’ambiente mi è piaciuto molto, con strutture ormai professionistiche. Inoltre, quella con la Vigor sarà un’esperienza importante per la mia crescita, contando che sarò anche via da casa; nel complesso questo anno mi può far maturare molto come carattere e dal punto di vista tecnico. Mi hanno detto anche come il paese sia molto affezionato alla squadra e questo è molto importante per tutti noi”.
Belli formerà la coppia di estremi difensori della Vigor insieme a Marco Lassi, coetaneo e proveniente dal Sondrio (serie D girone B) dove ha maturato venti presenze in quarta serie dopo il biennio in Eccellenza sempre con la stessa maglia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento