Calciomercato Serie D - Un altro giovane del Sassuolo per il Carpaneto: Alessandro Carrozza
Dalla Primavera neroverde arriva l’esterno offensivo classe 2000, nella scorsa stagione in luce con la Berretti vincendo scudetto e Supercoppa
Il mese di agosto della Vigor Carpaneto 1922 si chiude con un’operazione di mercato. In biancazzurro, infatti, arriva l’esterno offensivo Alessandro Carrozza, classe 2000 e proveniente dalla Primavera del Sassuolo. Originario di Roccella Jonica e nato a Locri (Reggio Calabria) il 7 gennaio 2000, Carrozza è cresciuto nelle giovanili neroverdi, dove è maturato dai Giovanissimi fino alla Primavera, mentre nella scorsa stagione ha brillato con la Berretti vincendo scudetto e Supercoppa per una straordinaria doppietta.
Il suo primo, involontario, contatto con la Vigor è avvenuto lo scorso 12 agosto quando ha giocato con la Primavera del Sassuolo nell’amichevole andata in scena a Carpaneto e vinta 2-0 dai biancazzurri. “E’ un esterno dotato di corsa e rapidità – osserva il presidente della Vigor Giuseppe Rossetti – che contro di noi in amichevole ha dimostrato tanta voglia di fare. Ci era già stato segnalato e ora lo accogliamo in biancazzurro; siamo contenti abbia scelto Carpaneto pur avendo avuto tante richieste anche da società più blasonate. Con il suo arrivo, inoltre, si rinsalda ulteriormente il legame con il Sassuolo, società di provenienza di diversi ragazzi presenti attualmente nella nostra rosa”.
Per Alessandro Carrozza, invece, il primo impatto con la squadra biancazzurra avverrà sabato in occasione dell’amichevole a domicilio del Seregno (ore 16)