Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Serie D - Il Carpaneto completa l’attacco con Emmanuel Odianose. Domenica il raduno

L’attaccante di origini nigeriane (1998) arriva dalla formazione sarda del Budoni (7 gol) ed è cresciuto nei vivai di Roma, Ancona e Fano. “Nuova sfida stimolante”

A Carpaneto il parallelo mentale è immediato, così come l’auspicio, ossia la speranza che faccia bene come il suo predecessore “Pape” Sylla. La Vigor completa l’attacco con l’ingaggio del centravanti Emmanuel Odianose, italo-nigeriano classe 1998 reduce dall’esperienza in categoria con la formazione sarda del Budoni, dove ha maturato 26 presenze e messo a segno 7 gol. Alto 1 metro e 86, Odianose (nato il 1 luglio 1998 a Lagos, capitale nigeriana)  ha maturato prestigiose esperienze in diversi vivai italiani: la prima squadra professionistica a notarlo è stata la Roma, dove con la maglia giallorossa ha vinto scudetto e supercoppa Allievi. Il suo talento è stato poi perfezionato nelle squadre Berretti di Ancona e Fano, mentre nella scorsa stagione è arrivata la prima esperienza tra i “grandi”.
Curiosità: Emmanuel  (in Italia dall’età di 6 anni) passa dalla Vigor…alla Vigor. Carpaneto come meta di arrivo attuale, Senigallia quella di partenza. Con la squadra marchigiana (che si chiama appunto Vigor) si è messo in evidenza nella categoria Giovanissimi, laureandosi campione regionale e venendo premiato come miglior giocatore al Trofeo Marche prima di approdare nella capitale.
“Come caratteristiche – spiega il nuovo attaccante del Carpaneto – mi piace svariare sul fronte offensivo, preferendo comunque giocare vicino alla porta per puntarla. Mi ha fatto molto piacere il reale e concreto interesse della società, mentre da parte mia sono pronto per una nuova sfida stimolante”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Piacenza-Pro Vercelli 1-1: Della Morte trova il pari nel finale su errore di Bruzzone

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva almeno il pareggio. Male Bruzzone, il centrocampo non gira

  • Niente da fare per la Gas Sales Bluenergy, Modena espugna il PalaBanca

Torna su
SportPiacenza è in caricamento