Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Seconda conferma per il Carpaneto: rinnova Samuele Barba

Il terzino piacentino, classe 1993, disputerà la quarta stagione in biancazzurro ed è l’unico “superstite” del passaggio dalla Promozione all’Eccellenza. La soddisfazione del giocatore e del presidente Giuseppe Rossetti

Barba

E’ già una “bandiera” dell’era-Rossetti pur essendo giovane; è già un simbolo della Vigor pur avendo un carattere pacato e sorridente. Prosegue il matrimonio tra il Carpaneto e Samuele Barba, terzino classe 1993 confermato in biancazzurro per la nuova avventura in serie D dopo la cavalcata trionfale in Eccellenza. Il difensore laterale piacentino di Roveleto di Cadeo è il secondo “ok” in ordine di tempo strappato dal presidente Rossetti  ai protagonisti dello scorso campionato, arrivando a ventiquattro ore dalla conferma del difensore centrale Filippo Alessandrini, mentre in primis era stato prolungato l’accordo con il tecnico Alberto Mantelli e con l’intero staff.

Per Barba (ex Fiorenzuola), quella in arrivo in serie D sarà la quarta stagione alla Vigor Carpaneto, con un piccolo record: Samuele è l’unico “superstite” del gruppo che festeggiò nel 2014-2015 la vittoria nel campionato di Promozione e il conseguente salto in Eccellenza, categoria poi disputata nell’annata successiva e vinta in quella da poco terminata.

LE PAROLE DEL GIOCATORE – “Ci tenevo a rimanere – afferma Barba, fratello del centrocampista ex Pescara, Pro Piacenza e Piacenza Gianluca – nell’ultima stagione a Fiorenzuola avevo vinto l’Eccellenza poi ero sceso in Promozione a Carpaneto. Ora sono contento di aver festeggiato due promozioni e poter disputare la serie D, una categoria sicuramente impegnativa.  Farlo da piacentino in una squadra a pochi chilometri dal mio paese è uno stimolo in più. La scorsa annata trionfale in Eccellenza mi ha fatto capire che quando vuoi davvero una cosa e la insegui con tenacia, alla fine la raggiungi. Abbiamo formato un gruppo incredibile, con un’unica mentalità pur avendo età differenti. Alcuni di noi avevano già avuto mister Mantelli e conoscevano bene le sue capacità e la sua filosofia, poi abbracciata anche dai nuovi. Personalmente, nella scorsa stagione ho dovuto convivere con la pubalgia, cercando sempre di sconfiggere il dolore e dare tutto per la squadra”.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE – “E’ la nostra seconda conferma in campo – afferma il presidente della Vigor Carpaneto 1922 Giuseppe Rossetti – e Samuele l’ha meritata; aveva il grande desiderio di giocare in serie D e sono contento che questo traguardo sia stato raggiunto insieme. E’ un giocatore che tutti vorrebbero per qualità tecniche e umane”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IL PUNTO SULLA NUOVA VIGOR – Per l’avventura in serie D, la Vigor Carpaneto 1922 vedrà nuovamente protagonisti i difensori Filippo Alessandrini e Samuele Barba, il tecnico Alberto Mantelli, il suo vice Ermanno Maghenzani, il preparatore atletico Pablo Lischetti e il preparatore dei portieri Francesco Cavi. Queste, attualmente, le prime conferme ufficializzate in attesa di altre e dei primi nuovi arrivi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento