menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La Borgonovese 2016/2017

La Borgonovese 2016/2017

Calciomercato - Merli lascia il Nibbiano e Lazzarini lo Ziano. Borgonovese: panchina a Viciguerra

Numerose le notizie di calciomercato nel fine settimana. Dopo 12 anni si separano le strade di Di Donna e del Corte Calcio. Cesare Savi non sarà più il ds del Baby Brazil

Prosegue senza sosta il calciomercato dilettantistico piacentino, numerose trattative sono ancora in corso e il mercato, come sempre, si accenderà a inizio giugno. La notizia principale delle ultime ore arriva dal Nibbiano&Valtidone, come avevamo anticipato si preannuncia una mezza rivoluzione per la società del presidente Alberici che, dopo aver cambiato la guida tecnica (via Perazzi dentro Maurizio Tassi, ex Sancolombano), saluta anche il direttore sportivo Marzio Merli. La notizia era nell’aria da giorni e Merli, dopo aver portato la società dalla Seconda Categoria all’Eccellenza, ha deciso di salutare il club; radiomercato lo dà molto vicino al Carpaneto dove potrebbe entrare nei quadri dirigenziali, tuttavia quest’ultima al momento rimane solamente un’indiscrezione. Nibbiano a cui piace molto Luca Franchi, mentre il Carpaneto se non dovesse trovare l’accordo con Mantelli (fortissimo il pressing del Lentigione) potrebbe affidare la panchina a Salmi.
L’altra notizia di giornata è il cambio sulla panchina della Borgonovese (Prima Categoria), la formazione nella prossima stagione non sarà più guidata da Grassi ma al suo posto il ds Maffi e il presidente Ferri hanno scelto Andrea Viciguerra, ex di Castellana e Libertas.

Cambia anche la guida tecnica dello Ziano (Seconda Categoria), a comunicarlo ufficialmente è il ds Valla che annuncia la fine della collaborazione tra il club e l’allenatore Marco Lazzarini dopo due anni al vertice della classifica. Nelle prossime settimane verrà individuato il sostituto.
Cesare Savi, infine, non sarà più direttore sportivo del Baby Brazil mentre si separano le strade del tecnico Marcello Di Donna e del Corte Calcio dopo 12 anni.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento