Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Fiorenzuola: i primi due rinnovi sono per Guglieri e Petrelli

Sia Petrelli che Guglieri hanno sposato in tutto e per tutto la linea del nuovo responsabile di mercato Simone Di Battista. Per quanto riguarda l'allenatore, non ci sono novità rispetto a quanto detto nei giorni scorsi: Alessio Dionisi rappresenta la prima scelta

Ettore Guglieri in azione

Sono Andrea Petrelli (classe 1985) ed Ettore Guglieri (classe 1984) i due primi pilastri del nuovo Fiorenzuola targato Simone Di Battista. Il capitano dell'ultima stagione e il mancino di Farini, due protagonisti della salvezza da poco raggiunta dai rossoneri, sono stati i primi a incontrare il nuovo direttore sportivo Di Battista, che ha proposto ad entrambi il rinnovo dell'accordo. Sia Petrelli che Guglieri hanno sposato in tutto e per tutto la linea del nuovo responsabile di mercato del Fiorenzuola. "Per quanto mi riguarda non ho avuto nessun problema a rinnovare l'accordo con il Fiorenzuola - spiega Petrelli, da cinque stagioni in rossonero - con la società la sintonia è sempre stata totale e anche con Di Battista, che conosco dall'anno scorso, mi sono subito trovato bene."
Sulla stessa linea Ettore Guglieri: "Dopo due anni all'insegna della sofferenza - spiega il mancino ex Piacenza - sono convinto che, partendo dalla salvezza ottenuta quest'anno, ci siano le premesse per crescere e migliorare. Il nuovo direttore sportivo ha le idee molto chiare e tanto entusiasmo, non vedo l'ora di iniziare la nuova stagione".
Per quanto riguarda l'allenatore, non ci sono novità rispetto a quanto detto nei giorni scorsi: Alessio Dionisi, da due stagioni al Borgosesia, rappresenta la prima scelta di Di Battista, ma la concorrenza non mancherebbe. Nel caso dovesse sfumare Dionisi, la prima scelta potrebbe essere rappresentata proprio da Andrea Ciceri, il tecnico che ha recentemente condotto il Fiorenzuola alla salvezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Calcio Dilettanti - Si va verso lo stop definitivo per Eccellenza, Promozione, Prima, Seconda e Terza Categoria

  • Riparte il calcio giovanile professionistico: via al campionato Primavera, consentite le amichevoli fino all'Under 15

  • Juventus U23-Piacenza 1-1: ancora un pari, Libertazzi miracoloso nel finale

  • Nuovo Dpcm: lo sport è ancora bloccato. Piscine e palestre chiuse fino al 5 marzo, dilettanti e giovanili sempre fermi

  • Piacenza - Serve chiarezza sul calciomercato: chi lo fa? Arriva il giovane Paolo Cannistrà

  • La Gas Sales Bluenergy rischia il crollo, va sotto 2-0 poi recupera e batte Padova al tie break

Torna su
SportPiacenza è in caricamento