rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Dilettanti

Calciomercato - Doppio colpo del Carpaneto: arrivano Andrea Cigognini e Giacomo Rossi

Cresciuti nel Piacenza, il difensore arriva dall’esperienza nella Primavera della Spal, mentre il centrocampista era nella Berretti biancorossa. Il presidente Rossetti: “Puntiamo sul futuro e valorizziamo i talenti del territorio”. Acquisiti i cartellini

Un doppio colpo per il presente e per il futuro. La Vigor Carpaneto 1922 dà il benvenuto ad Andrea Cigognini e Giacomo Rossi, due talenti che approdano nella prima squadra biancazzurra neopromossa in serie D. Entrambi cresciuti nel Piacenza Calcio, il primo è un difensore classe 1998, mentre il secondo è un centrocampista di un anno più giovane.

“Per entrambi – annuncia il presidente Giuseppe Rossetti – abbiamo acquisito il cartellino, testimonianza di come la Vigor punti sui giovani e intenda valorizzare i talenti piacentini e delle zone limitrofe per dare anche un’identità territoriale alla squadra. Per quanto riguarda Cigognini, è un centrale difensivo mancino, che può giocare anche a sinistra. Lo avevamo chiesto l’anno scorso, poi ha preferito fare un anno nella Primavera della Spal. Ora siamo riusciti a portarlo a Carpaneto, è un giovane che ha già maturato una certa esperienza, oltre a essere dotato anche di fisico e di qualità tecnica. Aveva già assaggiato la serie D con il Piacenza, ora gli auguro di vivere la consacrazione con la Vigor”.
Quindi aggiunge. “Rossi è un centrocampista duttile, che abbiamo seguito dall’anno scorso e che ha bisogno di compiere il salto di qualità. Le doti non gli mancano, ha la possibilità di crescere e può far molto bene da noi, dove credo abbia un ambiente adatto per migliorare. Insieme a Terranova abbiamo investito su due dei classe 1999 più promettenti”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato - Doppio colpo del Carpaneto: arrivano Andrea Cigognini e Giacomo Rossi

SportPiacenza è in caricamento