Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato - Doppio colpo Carpaneto: arrivano Dario Mastrototaro e Stefano Mauri

Il ds Barbieri piazza un doppio colpo a centrocampo, a Mastrototaro saranno affidate le chiave del gioco mentre l'ex Piacenza, Stefano Mauri, garantisce fantasia e classe

Stefano Mauri

Doppio colpo davvero rilevate per il Carpaneto, il ds Mario Barbieri con il presidente Rossetti piazzano infatti una doppietta importante nel giro di poche ore ingaggiando ufficialmente due centrocampisti: Dario Mastrototaro e Stefano Mauri.
Classe ’93 di Bollate, nell’ultima stagione al Ciserano, Dario Mastrototaro è il giocatore a cui saranno affidate le chiavi del centrocampo della formazione di mister Mantelli. Nella sua carriera ci sono due stagione in Serie C2 con il Renate e poi quattro anni in Serie D con le maglie di Olginatese, Castiglione, Pontisola e Ciserano.
Stefano Mauri invece è un volto noto nel piacentino per aver vestito la maglia del Piacenza in Serie D nella stagione 2014/2015 con Monaco prima e De Paola poi; mezzala talentuosa negli ultimi due anni ha giocato a Seregno e con la Varesina. Nella sua carriera tante presenze in Serie D e sette anni in Serie C2.

Dario Mastrototaro: “Per me è una nuova sfida, arrivo in una neopromossa che può fare una buona stagione; inoltre, se non fosse inserita nel girone B sarebbe un ulteriore stimolo in un panorama per me nuovo. Sono voluto venire di persona a Carpaneto e ho trovato un paese vivo e una buona struttura al centro sportivo. La D è una categoria non facile, dove c’è da lottare molto per qualsiasi obiettivo. La forza del gruppo sarà determinante: so che le precedenti scelte di mercato ne hanno tenuto conto e ho visto quanto questo fattore sia stato determinante a Castiglione quando abbiamo vinto il campionato. Qui c’è una buona base di partenza per far bene. Personalmente, arrivo molto motivato; la dirigenza mi ha mostrato molta fiducia già prima di iniziare e cercherò di ripagarla al meglio”.

Stefano Mauri: “Ho parlato con il presidente Rossetti e ho subito avuto una buona impressione; avevo altre proposte, ma sono rimasto positivamente colpito dal nostro incontro e ho scelto Carpaneto. Vengo da una stagione un po’ sfortunata alla Varesina e ho voglia di rilancio. La Vigor è una scelta stimolante; pur da neopromossa ha affrontato bene il mercato e può disputare un buon campionato”. Mauri è attualmente impegnato al Torneo della Montagna nel territorio reggiano. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

LE PAROLE DEL PRESIDENTE ROSSETTI – A commentare il doppio colpo della Vigor Carpaneto 1922 è il presidente Giuseppe Rossetti. “Sono due elementi di grande qualità, siamo felici abbiano scelto Carpaneto e per portarli alla Vigor abbiamo dovuto compiere un grande sforzo. Per quanto riguarda Mastrototaro, cercavamo un playmaker per sostituire Roberto Sandrini, che ringraziamo di cuore per la scorsa stagione vissuta insieme e culminata con la vittoria in Eccellenza. Quando ci è stato segnalato questo giocatore, abbiamo visto tanta qualità e abbiamo capito facesse al caso nostro, avendo già vissuto esperienze importanti ed essendo ancora giovane”. Quindi aggiunge. “Mauri è un profilo importantissimo, dalle nostre parti era conosciuto per aver già giocato nel Piacenza e sinceramente non avrei mai pensato approdasse alla Vigor. Ha voglia di rilanciarsi a Carpaneto, è un centrocampista mancino e insieme a Mastrototaro e Colla forma una zona nevralgica di qualità”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento