Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato Dilettanti - Un giovane centrocampista per il Carpaneto: Leonardo Bongiorni

Classe 2002, arriva in prestito dal Piacenza e rinforza il reparto nevralgico biancazzurro

Prosegue il mercato della Vigor Carpaneto 1922, che sta completando la rosa in vista del prossimo campionato di Eccellenza emiliana (girone A). La società del presidente Giuseppe Rossetti dà il benvenuto a Leonardo Bongiorni, giovane centrocampista classe 2002 che arriva in prestito dal Piacenza Calcio.
“Leonardo – spiega il direttore sportivo della Vigor, Marzio Merli – è un centrocampista di qualità che può ricoprire più ruoli a centrocampo, giocando mezz’ala, playmaker o anche trequartista. Dovrà adattarsi al calcio dei “grandi”, ma ha qualità; inoltre, ci fa piacere anche che sia piacentino, quindi un talento del nostro territorio”.
Nato il 16 aprile 2002 a Piacenza, Leonardo è figlio di Dario Bongiorni, ex attaccante volto noto del calcio piacentino e attuale tecnico della Pontenurese (Promozione). “Sono cresciuto – spiega Leonardo -  nel settore giovanile del Piacenza fino al fallimento del club,poi ho affrontato il ciclo al Pro Piacenza tra Giovanissimi e Allievi con cinque anni in rossonero. Quando il Pro ha chiuso i battenti, sono tornato al Piacenza, con mezza stagione negli Allievi e quella successiva nella Berretti”.
Ora l’approdo alla Vigor. “Conoscevo il ds Marzio Merli, lo ringrazio per l’opportunità che mi è stata concessa. E’ stato il primo a credere in me e sono felice di essere arrivato a Carpaneto. Conoscevo già Matteo Raggi (attaccante) e sono sicuro di aver fatto la scelta giusta. Ero aggregato alla rosa in questo inizio di preparazione, ho accusato uno stiramento ma ormai sono pronto per riprendere gradualmente”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento