Venerdì, 12 Luglio 2024
Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Ultimi colpi per le piacentine di Eccellenza e Promozione

Tutte le nostre formazioni dei principali campionati si sono rinforzate: Agazzanese, Nibbiano, Castellana e ancora Pontenurese, Gotico, Bobbiese, Vigolo, Carpaneto e Alsenese. Il riassunto degli ultimi movimenti di mercato a dicembre

Ultime battute di calciomercato sul fronte Dilettanti con molte società che si sono rinforzate nel corso del mese che si sta per chiudere e con l’obiettivo, quindi, di farsi trovare pronte per la ripresa dei campionati a gennaio.
In Eccellenza, come noto, è stata “pesante” il restyling del Nibbiano con otto partenze (Equo e Bottazzi al Carpaneto, Battini alla Borgonovese e gli svincoli di Blazevic, Esposito, Torres, De Giovanni e Ruibal) e cinque arrivi (Grasso dall’Oltrepo, Barilli dal Cittadella, Michelotti, Gjini dalla Pergolettese e Ghisoni dalla Pianese). L’Agazzanese non ha dovuto far molto, si registra la cessione del centrocampista Coulibaly dalla Bobbiese mentre la Castellana, dopo il cambio al timone della panchina, ha comunque fatto mercato prendendo Storchi dal Borgo e l’attaccante Zanni. Svicolati Dall’Orti e Caputo, Lucchini è andato alla Borgonovese e Gazzola alla Spes.

Tutte operazioni comunque già note nelle scorse settimane, al pari di quelle della Pontenurese dove si registrano tre cessioni: Tassi allo Sporting, Casella alla Virtus Piacenza e D’Apolito alla Fontanellatese e gli arrivi del portiere Rainieri (2005), Romeo (Borgo), Laanaya. Particolarmente attivo, sempre in Promozione, il Gotico Garibaldina. Il ds Nigrelli ha preso il difensore De Matteo e l’attaccante Panzetti, ceduti Perazzi e Girola alla Pontolliese e Amatruda al Rottofreno. La Bobbiese, dopo Coulibaly, ha preso anche Caborni (2003 dal Vigolzone) girando Vanoli (2004) al Vigolo che, a sua volta, ha preso Singh e ceduto Menta alla Lugagnanese, svincolando anche Bertocchi e Cosmai.
In casa Alsenese non si è rimasti a guardare e dopo i ritorni di Rastelli e Delazzari, ci sono stati gli innesti di Gremi dalla Bobbiese e Ghizzoni dal Borgo, ceduti Cazzato al Solignano, Cariddi alla Sarmatese e Ghelfi alla Pontolliese.
Sempre in Promozione, il Carpaneto Chero ha puntellato la rosa con il difensore Coghi e il portiere Crivelli, oltre ai già noti arrivi di Equo e Bottazzi. Ai saluti, invece, Pintore, Romanini (andato alla Spes), Laanaya, il portiere Camerini e i difensori Morè e Marcheselli (quest’ultimo alla Spes).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Ultimi colpi per le piacentine di Eccellenza e Promozione
SportPiacenza è in caricamento