Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Terza Categoria: nasce la squadra della Omi Academy Pontenure

Il tecnico sarà mister Davide De Micheli, il direttore del settore giovanile sarà Matilde Monnet mentre il ds della prima squadra, probabilmente, sarà Samuele Losi

Da anni attiva nel panorama dello sport piacentino, la Omi Academy rilancia ufficializzando la prossima iscrizione di una squadra al campionato di Terza Categoria.
La Omi come detto lavora con i bambini da diverso tempo, servizio pullman, merenda, compiti e attività sportiva nel calcio dai Primi Calci agli Esordienti, e anche nella danza con corsi di hip hop e modern dove ha partecipato anche ad alcuni contest internazionali.
Adesso la scelta di aprirsi con una squadra che sarà iscritta dal presidente Andrea Ciscato (insieme a don Mauro Tramelli) alla Terza Categria col nome di Omi Academy Pontenure. Proprio a Pontenure, nel campo adiacente alla chiesa, si svolgeranno allenamenti e partite. Il tecnico sarà mister Davide De Micheli, il direttore del settore giovanile sarà Matilde Monnet mentre il ds della prima squadra, probabilmente, sarà Samuele Losi.

CHI E’ LA OMI ACADEMY PARROCCHIA DI PONTENURE

Si tratta di un'innovativa quanto completa proposta educativa rivolta a bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni di età che frequentano l'ultimo anno della scuola dell'infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, fino alla terza media inclusa. Il doposcuola OMI Academy, organizzato per il terzo anno consecutivo dalla nostra Parrocchia in stretta collaborazione con il Comune di Pontenure, si propone di migliorare i servizi educativi e prevenire possibili disagi legati alla fase di crescita, allo scopo di creare un ambiente educativo sereno e protetto dove cercare di far emergere il bambino come persona in ambito scolastico, sportivo, espressivo e ricreativo, operando in stretta sinergia con i Servizi sociali e l'Istituto comprensivo di Cadeo e Pontenure.

Il progetto OMI Academy si prefigge infatti lo scopo di assicurare l'offerta educativa per l'intera durata della settimana, non solo attraverso lo svolgimento dei compiti scolastici ma assicurando anche la pratica dell'attività sportiva e lo svolgimento di laboratori espressivi, allo scopo di sostenere le famiglie nel proprio compito educativo in relazione alla gestione del tempo pomeridiano al termine delle attività scolastiche, in particolare quando sono presenti difficoltà nell'accudimento dei bambini a causa di impegni lavorativi di entrambi i genitori, difficoltà economiche o assenza di una rete familiare a supporto.
 
Il responsabile del doposcuola, nonché suo principale ideatore, è Andrea Ciscato, l’educatore professionista incaricato da alcuni anni di coordinare le attività del nostro Oratorio. Accanto a lui opera uno staff composto da maestre e professoresse in pensione che affiancheranno i ragazzi nello svolgimento dei compiti, esperti allenatori delle varie discipline sportive e giovani ragazzi che frequentano abitualmente la parrocchia incaricati di seguire i ragazzi durante i laboratori.

Omi Academy Pontenure 5Omi Academy Pontenure 6Omi Academy Pontenure 4Omi Academy Pontenure 3Omi Academy Pontenure 2Omi Academy Pontenure 1

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Terza Categoria: nasce la squadra della Omi Academy Pontenure
SportPiacenza è in caricamento