Dilettanti

Calciomercato Dilettanti - Si ritrova la Polisportiva BF. Alberici: «Felici per la promozione in Seconda Categoria»

Il presidente: «Ora l'obiettivo diventa la salvezza poi vedremo man mano quello che ci dirà il campo». Numerosi i nuovi acquisti per rinforzare la squadra di mister Corbellini e si aspetta anche un colpo di fine mercato

Gagabike-2

«Lo scorso anno l'obiettivo era quello di fare un buon campionato e alla fine siamo andati oltre, conquistando la promozione in Seconda Categoria. Direi che il discorso può valere anche per la stagione che inizierà fra poco,  visto che siamo neo promossi la priorità rimane quella della salvezza poi vedremo man mano quello che ci dirà il campo».
Così il presidente della Pol Bf, Fabrizio Alberici, si esprime alla presentazione della squadra con molti effettivi però ancora via per le ferie. «Abbiamo una rosa di 24 giocatori, diversi nuovi arrivi e alcune partenze, ma credo che saremo all'altezza della situazione e sapremo farci valere ed essere competitivi».
Questi i volti nuovi della Pol. Bf: Alex Ricorda classe 99 centrocampista svincolato, Giuseppe Passerini  classe 93 difensore dal RiverNiviano, Deyton Mysa 97 attaccante dal RiverNiviano, Giacomo Capra 2000 portiere dalla Pontolliese Gazzola, Edoardo Fabbroni 2002 difensore svincolato, Nicolò Tassi 2003 difensore dalla Pontenurese, Mattia Negri 2002 centrocampista dal Podenzano, Nicola Bazzarini 91 attaccante dal Podenzano,  Nicolò Negri 94 svincolato.

Questo invece l'organigramma della società: presidente Fabrizio Alberici, vice presidente Nerella Mizzi, allenatore Marco Corbellini, vice allenatore Gian Paolo Molinelli, direttori sportivi Luigi Colla e Antonio Baldrighi, preparatori dei portieri Pietro Lopena e Stefano Sacchi e infine lo storico guardalinee Paolo Vida.
In chiusura, Alberici ci tiene a sottolineare che la «Pol. Bf non è solo prima squadra, ma anche e soprattutto settore giovanile. Nella prossima stagione, metteremo in campo quattro categorie. Esordienti (in collaborazione col Vigolzone) guidati da Antonio Romano, Pulcini con Gabriele Rossi come allenatore, Primi calci condotti da Samuele Speroni e Scuola calcio guidata da Claudio Buzzetti. Prima di chiudere, volevo aggiungere (ma lo dico a bassa voce perché sarebbe un sogno) che ci potrebbe essere un super colpo di mercato, chissà a volte i sogni non rimangono tali ma diventano realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato Dilettanti - Si ritrova la Polisportiva BF. Alberici: «Felici per la promozione in Seconda Categoria»
SportPiacenza è in caricamento